GianfrancoGT Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 Ho trovato lo spirito dei Bikers dove non credevo. Vi racconto una mia esperienza. Per un anno ho lasciato la mia Puglia per vivere e lavorare a Crotone, per un percorso di crescita professionale. Ho portato con me le cose importanti, tra queste un primis le mie ali meccaniche, la mia moto. Ho trovato un ambiente molto congeniale, amichevole, ospitale, gente semplice che offre ospitalità per radici ... ma che difficilmente perdona quando si tradisce la loro fiducia. Alcune domeniche fa, al termine di un turno di reperibilità notturna, sfruttando i pochi raggi di sole ho fatto un giro sul lungo mare, meraviglioso, di Crotone. Parcheggio la mia GT nero e cromo davanti ad un bar dov'erano parcheggiate alcune moto, soprattutto Harley ma anche BMW ed una supersportiva Hayabusa... il classico biker bar. Mentre prendevo un caffè si avvicinano "giovani" adulti sui 50... ed oltre... vestiti con gilet in pelle, classici Harleysti, iniziano a farmi tanti complimenti sulla mia moto che non avevano ancora mai visto in giro... Così come nella loro terra e sulle loro strade non avevano mai visto ancora me. Come se fossi uno di loro, mi invitano a sedermi al loro tavolo per offrirmi una birra, parlare un po' di me e del mio pezzo di ferro su due ruote. Non si percepiva minimamente la categoria di moto di ciascuno di noi, solo giovanotti innamorati più di uno stile di vita che di una semplice e sola moto. Percepivano la mia situazione e facevano di tutto per integrarmi. Mi hanno invitato alla loro cena di Natale e ci siamo scambiati i cellulari per qualche incontro futuro, senza o con le nostre moto. Ho trovato lo spirito dei Bikers. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 Che bello! è rassicurante sapere che esistono ancora persone così 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 10 ore fa, Federico dice: Che bello! è rassicurante sapere che esistono ancora persone così Si, esistono e si chiamano motociclisti. ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts