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Ripristino Bartubless


Overnorth
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Dopo 6 anni ho reinviato a Bartubless i miei cerchi per una perdita d'aria da un nipple sia all'anteriore che al posteriore. Hanno tolto e ripristinato il polimero facendomi pagare meno della metà del costo (100€ invece di 220) dato che a loro avviso la tenuta dovrebbe essere garantita per almeno 10 anni.

In una settimana mi sono ritornati i cerchi ripristinati con la sola aggiunta delle spese di spedizione a mio carico.

Ho trovato nel proprietario, sig. Bassi, una persona estremamente cortese e attento alle mie esigenze, e voglio qui ufficialmente ringraziarlo anche per l'interesse dimostrato  nel voler comprendere  la causa del danno chiedendomi di inviare rapidamente i cerchi, sintomo questo di serietà della ditta da lui fondata.

E passiamo al lato tecnico che sicuramente può interessare alcuni di voi.

A causare la perdita erano delle piccole bolle in corrispondenza dei nipple con presenza su due di queste di forellini favorenti la fuga d'aria.

Il sig. Bassi mi ha spiegato che questo può avvenire quando si regolano i raggi con pneumatici gonfi, e lo sfregamento dei nipple ruotati sul polimero schiacciato da 2 bar di pressione facilmente determina danni allo stesso. Ho parlato col mio meccanico e lui mi ha confermato di non aver sgonfiato i pneumatici (non sapeva di doverlo fare) quando  ha controllato i raggi.

Quindi RICORDARSI DI AVVERTIRE IL MECCANICO quando si porta la moto per il tagliando (oltre che avvertire di ingrassare il polimero quando si cambiano le gomme).

Bye

 

 

Edited by Overnorth
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10 ore fa, Overnorth dice:

Dopo 6 anni ho reinviato a Bartubless i miei cerchi per una perdita d'aria da un nipple sia all'anteriore che al posteriore. Hanno tolto e ripristinato il polimero facendomi pagare meno della metà del costo (100€ invece di 220) dato che a loro avviso la tenuta dovrebbe essere garantita per almeno 10 anni.

In una settimana mi sono ritornati i cerchi ripristinati con la sola aggiunta delle spese di spedizione a mio carico.

Ho trovato nel proprietario, sig. Bassi, una persona estremamente cortese e attento alle mie esigenze, e voglio qui ufficialmente ringraziarlo anche per l'interesse dimostrato  nel voler comprendere  la causa del danno chiedendomi di inviare rapidamente i cerchi, sintomo questo di serietà della ditta da lui fondata.

E passiamo al lato tecnico che sicuramente può interessare alcuni di voi.

A causare la perdita erano delle piccole bolle in corrispondenza dei nipple con presenza su due di queste di forellini favorenti la fuga d'aria.

Il sig. Bassi mi ha spiegato che questo può avvenire quando si regolano i raggi con pneumatici gonfi, e lo sfregamento dei nipple ruotati sul polimero schiacciato da 2 bar di pressione facilmente determina danni allo stesso. Ho parlato col mio meccanico e lui mi ha confermato di non aver sgonfiato i pneumatici (non sapeva di doverlo fare) quando  ha controllato i raggi.

Quindi RICORDARSI DI AVVERTIRE IL MECCANICO quando si porta la moto per il tagliando (oltre che avvertire di ingrassare il polimero quando si cambiano le gomme).

Bye

 

 

Grazie @Overnorth, ottimo resoconto

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