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57mila km. Troppi?


Nongio
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Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me. Nella mia ricerca ormai ossessiva di una sport 1000, mi sono imbattuto su una biposto che potrebbe essere interessante se non fosse che il contachilometri segna 57000 km. Il proprietario è stato particolarmente preciso nella manutenzione (tutto dimostrato con fatture) ma ciò non toglie che i km sono tanti. 

Cosa ne pensate? Valutereste l’acquisto al posto mio??? 

Edited by Nongio
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Dovresti almeno indicare la richiesta economica e postare delle foto per capire le condizioni o il link di vendita se esiste. 

Di per loro i km ci sono ma nulla di non gestibile.

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La moto sembra messa molto bene, suppongo che a corredo ci siano anche i pezzi originali. Per darti un elemento di paragone qualche settimana fa sul forum una biposto gialla con meno della metà dei km è andata via a meno di 7k€

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2 ore fa, Gia' dice:

La moto sembra messa molto bene, suppongo che a corredo ci siano anche i pezzi originali. Per darti un elemento di paragone qualche settimana fa sul forum una biposto gialla con meno della metà dei km è andata via a meno di 7k€

Si, possiede anche i pezzi originali ma la richiesta a questo punto mi sembra eccessiva. In virtù del fatto che, a prescindere dalla manutenzione ordinaria, interverrei sul motore per avere un mezzo impeccabile dal punto di vista della affidabilità.

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6 ore fa, Nongio dice:

Si, possiede anche i pezzi originali ma la richiesta a questo punto mi sembra eccessiva. In virtù del fatto che, a prescindere dalla manutenzione ordinaria, interverrei sul motore per avere un mezzo impeccabile dal punto di vista della affidabilità.

Il DS1000 è affidabile per definizione ed una normale manutenzione ne garantisce lunga vita. Sulle SC i problemi di affidabilità sono altrove (impianto elettrico)

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Il 1000ds con 50milakm manutenuti è più che affidabile per altri 50mila! 

Gli organi sollecitati sono altri.... Vedi forcelle e tutta la loro componentistica interna, monoammortizzatore, cuscinetti, parastrappi, dischi freno, catena/corona/pignone, silent block vari, raggi dei cerchi e in generale anche il telaio.

Tutto ciò perché le sollecitazioni derivanti dalle vibrazioni del bicilindrico, dalle condizioni del manto stradale abituale e dai pesi caricati, mettono a dura prova quelle che sono in generale masse in movimento...

Se vuoi un consiglio personale devi quindi valutare di spenderci almeno 2mila euro sopra per dare una "rinfrescata" a tutto, specialmente se la moto la vuoi usare seriamente. Se invece vuoi prenderla per farci 2milakm annui, ammirando la sua bellezza/unicità fuori dal bar o al centro dell' obbiettivo della tua fotocamera digitale, allora va benissimo così!?

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La Biposto gialla di cui sopra è andata via (originale) a 6 k€. Con 27mila km. E premetto che non c'era la fila per comprarla: richieste di informazioni, tante. Offerte, poche.

Termignoni venduti a 850 e showa a 350, a parte

Secondo me hai margine di trattativa.

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  • 1 month later...

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