costa1972 Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 Ciao, aiutatemi a segliere una seconda moto usata da affiancare alla mia Sport monoposto. Deve essere: · Biposto, comoda per due · Non alta, da appoggiare bene i piedi (1,72mt altezza) · Attacco minimo 1 borsa · Cilindrata tra 800-1200cc · Buona protezione dall’aria fino a 130 Km/h · Per turismo medio raggio (2-3 giorni, 400-500 Km/giorno) · Con un po’ di personalità estetica e motore con carattere · Non prima del 2010 · Da un concessionario per averla tagli andata e con un po’ di garanzia A me piacciono: Aprilia Shiver, Bmw 800 S/ST Ninet, Ducati Diavel Hyperstrada, Harley Forty-eight, Honda CB1100, Husquarna Vitpilen, MV Turismo Veloce, ……. Però ho un badget sotto I 10.000 euri!!!! Consigli, opinioni, suggerimenti, recensioni? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 (edited) Ciao Costa!! Beh...c è molta scelta ma di quelle che hai citato, per il turismo, terrei solo l' Agusta....? Per il resto all' Eicma ho visto la Guzzi V85TT....FAVOLOSA!! Una moto carica d' anima e veramente intrigante! In foto non mi aveva fatto lo stesso effetto! Però mi sa che col budget non ci stai...ma nemmeno con Diavel ci stai... Guarda, sarò ripetitivo ma visto che una moto esteticamente bellissima l' hai già, io farei la scelta di @Overnorth, solo prenderei il 1000 (VStrom).... Motore carico di grinta, comodità, affidabilità, bassi consumi e prezzo concorrenziale (con 9mila euro ne prendi una con meno di 15mila km).... Altrimenti mi butterei su BMW R1200R possibilmente CLASSIC del 2012....che è bellissima, comodissima, motore ottimo, ecc...e stai cmq sotto i 10mila! Non farti ingannare da cardano e telelever! È una moto che ho guidato ed è realmente una bomba fra curve e tornanti!! ?? La Turismo Veloce è il top!! Classe, stile, comodità, motore, ecc.... Però sull' affidabilità non brilla particolarmente... Edited November 14, 2018 by OTTAGONO FURIOSO Link to comment Share on other sites More sharing options...
costa1972 Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 (edited) E questa? Cosa ne pensate? https://www.moto.it/moto-usate/mv-agusta/stradale-800/stradale-800-eas-abs-2015-17/7455109 Cosa intendi con affidabilità non brilla? Questo può essere vero? https://www.moto.it/moto-usate/ducati/diavel-1200/diavel-2010-13/7383142 Edited November 15, 2018 by costa1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Bella la MV Agusta. La Diavel per farci turismo a medio raggio lascerei perdere... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Dovresti sentire @Emavintage per avere un feedback sulla Turismo Veloce, ma credo che te ne parlerà molto bene. Peraltro credo anche che i prezzi dell'usato siano abbastanza abbordabili per moto con meni di 20.000 km. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Io ti consiglio una V4R Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Aprilia Shiver: la ha uno dei miei migliori amici, ci abbiamo fatto un paio di vacanze assieme (una peraltro entrambi in coppia). Nulla da dire, moto buona, buone prestazioni, con borse laterali e bauletto ha una notevole capacità di carico, non è troppo alta, e resta abbastanza comoda per il tipo di moto (comunque non pensato per il turismo). Le manca tanto la personalità. Hyperstrada: nella seconda delle citate vacanze, ero con la Hypermotard SP. Diciamo che se l'altezza è un parametro di valutazione, ti sconsiglio la Hyperstrada. Sebbene sia 5 mm più bassa, e nonostante si possano comprare selle ribassate di qualche altro mm... Io che sono alto 1,90 in contesti urbani ero talvolta in difficoltà nel poggiare i piedi, quindi per te potrebbe essere a maggior ragione un problema. Per il resto è una moto molto divertente, ma ci metti pochi bagagli, e dopo 2 ore in sella le chiappe non stanno affatto bene. BMW 800 S: la ha un altro caro amico. Moto fantastica, corrisponde pienamente ai tuoi requisiti, ma ovunque la parcheggi gli dicono "ammazza che cesso di moto che hai". Hai provato a considerare un 800 GS come alternativa? Quello è bello, fa un pochino vorrei ma non posso rispetto al 1200 ma chissene. @Phi ha girato un po' con quello di suo zio, se vuoi un suo parere. Altrimenti una Honda VFR? Concetto simile alla S, qualche buon cavallo in più, tanta sostanza e qualità, e non penso che ci siano problemi a trovare ottimi esemplari per il tuo budget. Diavel: credo impensabile l'uso turistico MV ti hanno già correttamente consigliato di sentire direttamente @Emavintage Link to comment Share on other sites More sharing options...
DucatiParts Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 mi sento di citare il multi 950 devo dire che dopo un lungo recente test mi ha davvero sorpreso anche come leggerezza e velocità, stessa sensazione che avevo avuto dall turismoVeloce di @Emavintage 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 La turismo veloce è fantastica e ci sto pensando anche io. Mi frena (molto) la finora precaria assistenza MV, quantomeno molto variabile da concessionario a concessionario. Per il resto dico (fuori lista) la r1200r. Anche se penso che tutte le moto citate siano alquanto castrate come "seconda moto". Mi spiego: la tua monoposto rischierebbe di essere la seconda moto, per l'uso specialistico che ne faresti (penso). 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 16, 2018 Share Posted November 16, 2018 8 ore fa, jakapurra dice: La turismo veloce è fantastica e ci sto pensando anche io. Mi frena (molto) la finora precaria assistenza MV, quantomeno molto variabile da concessionario a concessionario. Per il resto dico (fuori lista) la r1200r. Anche se penso che tutte le moto citate siano alquanto castrate come "seconda moto". Mi spiego: la tua monoposto rischierebbe di essere la seconda moto, per l'uso specialistico che ne faresti (penso). Condivido al 100%!!! ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted November 16, 2018 Share Posted November 16, 2018 La nuova yamaha tenerè 700? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
costa1972 Posted November 16, 2018 Author Share Posted November 16, 2018 (edited) Penso che la Sport 1000 monoposto per un pò resterebbe sotto il telo, fino a che mi viene voglia di riprenderla!! Vorrei tenermela un pò da conto visto che ci ho fatto quasi 50.000 Km! Quello che mi manca è un passeggero, riparo dall'aria e sella comoda! Mi piace la Turismo Veloce ma è fuori budget. Multistrada 950 fuori budget. Ho scoperto la Stradale 800 e mi sembra molto buona come alternativa alla pari dell'Hyperstrada. Io avevo provato la Hyperstrada e non mi aveva entusiasmato la posizione sulla sella tropppo avanzata e quella senzazione di "non avere niente in mezzo alle gambe"! Comunque aspetto commento di Emma! Interessante la BMW R1200R! Ninet che dicono che fino a 130 Km/h non si sente l'aria in maniera significativa, ma difficile scendere sotto i 10.000 euri! Poi, penso ad alcuni di voi che hanno preso le multi vecchie e poi rivendute, ma non ho mai capito perchè! Altre idee?? Edited November 16, 2018 by costa1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted November 16, 2018 Share Posted November 16, 2018 La Turismo Veloce si trova sugli 8-9000 euro, con 20-30mila km. E (consiglio mio) non cercarla con chilometraggi inferiori: un chilometraggio non trascurabile è la miglior riprova di essere state esenti da magagne. La NineT è bellissima, ma secondo me molto molto limitata sia in 2 sia in viaggi di anche pochi giorni. Per le alternative, la butto lì: Moto Morini Granpasso 1200. Consumi sui 15 km/l, ottima per viaggiare in 2, gran motore (geniale...letteralmente geniale), affidabile (d'altronde non ha praticamente elettronica e...quello che non c'è, non si rompe), motore robusto (è un mulo), coppia infinita. La casa non ha mai brillato per sicurezza finanziaria, ma dal 2012 è stabile. Da un mese è stata rilevata da una ditta cinese e sono anche arrivati i soldi, quindi non credo abbia più problemi da quel punto di vista (in ogni caso, anche nei momenti bui, i pezzi di ricambio sono stati sempre reperibili e velocemente). Componentistica italiana e/o di alto livello (mono ohlins, telaio verlicchi, ...). La trovi fra i 4 e i 6mila €. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 16, 2018 Share Posted November 16, 2018 (edited) No la Morini ha un motore delicatissimo.... Un mio caro amico aveva la Corsaro 1200! Una bomba e molto bella.....ma trafilaggi di olio infiniti e poi rottura motore..... L ha messa a posto, ci ha speso una botta e l ha rivenduta!! Credimi Costa, valuta la R1200R Classic...moto bellissima, affidabile, perfetta per viaggiare e una bomba fra le curve.... https://m.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-r-classic-2012-ferrara-273220126.htm La Stradale800 è molto bella, ma ripeto che Agusta pecca in affidabilità sia di elettronica che di parti motore....Poi secondo me stufa, come la Hyper.... Edited November 16, 2018 by OTTAGONO FURIOSO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emavintage Posted November 26, 2018 Share Posted November 26, 2018 la TV l'unico neo che ha rispetto alle caratteristiche che cerchi è che nn è "bassa"... per il resto ottima moto, fortunatamente (a parte una batteria partita in SLO) non ho avuto problemi e che cmq nn sono irrisolvibili... ricordo che anche le SC un paio di problrmini li avevano... come ogni moto... l'assistenza potrebbe essere un problema... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 (edited) BMW f 800 gs, bmw f 800 GT Suzuki v Strom 650 KAwa Versys 650 Ducati Scrambler Honda le varie intorno alla cilindrata 700 Aprilia Shiver + GT Ducati SuperSport Turing e ce ne sarebbero altre poi dipende dal Budget , dai gusti e da cosa vuoi come motociclista Edited November 27, 2018 by 2Pistoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
costa1972 Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 Ho girato e guardato un pochino in questi giorni: MV Stradale posizione molto avanzata, praticamente sopra la ruota. Non fa per me. MV Turismo Veloce fuori budget BMW R1200R bella, ma enorme come il GS. Non mi sembra la moto da tutti i giorni, casa ufficio, anche se tutti dicono che quando sei in sella è manegevole e poi non torni più indietro. Piuttosto avevo pensato a un GS un pò datato e con un pò di chilometri da spendere poco e provarlo per qualche anno!! BMW GS 650 700 800 850 inguardabili esteticamente, poi ho letto che solo gli ultimi sono a posto come motore! BMW Ninet, a salirci sopra però mi chiedo perchè così tanti soldi!! Abbastanza scarna . Comunque fuori Budget Ducati Scrambler provata, ma non mi gusta! Motoretta FUN! Ducati GT sarebbe un doppione e avrei poca fantasia Ducati Supersport fuori budget Ducati Hyperstrada è ancora tra le mie preferite Ducati Diavel bellissima, comodissima, ma poi ci penso e dico, ma cosa ci faccio con 150 CV! Giaponesi varie, come sabbia nelle mutande! Rifletto ancora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 30 minuti fa, costa1972 dice: BMW R1200R bella, ma enorme come il GS. Non mi sembra la moto da tutti i giorni, casa ufficio, anche se tutti dicono che quando sei in sella è manegevole e poi non torni più indietro. Piuttosto avevo pensato a un GS un pò datato e con un pò di chilometri da spendere poco e provarlo per qualche anno!! Costola, fammi capire....Ma come enorme???? È una naked in linea più o meno con le altre! Ovviamente non è un fuscello, ma sicuramente è più piccola e manovrabile di una GS.... Guarda, fai una cosa, visto che ci sono sicuramente dei validi usati, vai a provarne una da un privato e ti togli ogni dubbio! No? Io ho venduto la KTM e il ragazzo che l' ha presa ha voluto ovviamente prima provarla... Il GS1200 è una moto eccezionale, ma ti vanno 8/9mila euro per una del 2008...e in più è alta da terra e difficile da gestire nelle manovre da fermo... ?? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Concordo. Fra l'altro la seduta è perfetta. Fra la mia biposto e la r1200r ci sono 30 kg: non li ho sentiti, neanche da fermo. La sella è molto snella (almeno per quello a cui sono abituato io), si abbraccia bene il serbatoio e pedane e manubrio sono dove devono stare: la maggior massa non si nota e il baricentro basso aiuta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Un po' troppo riflessivo, così si perde la poesia motociclistica dell'acquisto di pancia-basso ventre-cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 E anche questo è vero. Però, per esperienza, è difficile sia scattata o scatti la passione per una moto quando la scelta è fra più di 2-3 mezzi. Quando la lista è lunga la scelta è solo riflessiva. Chiudo l'OT ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
costa1972 Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 Questa come la trovate? https://www.bmw-motorrad.it/it/used-bikes/dettaglio-usato.html?id=143673 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 (edited) 6 hours ago, costa1972 said: Ho girato e guardato un pochino in questi giorni: MV Stradale posizione molto avanzata, praticamente sopra la ruota. Non fa per me. MV Turismo Veloce fuori budget BMW R1200R bella, ma enorme come il GS. Non mi sembra la moto da tutti i giorni, casa ufficio, anche se tutti dicono che quando sei in sella è manegevole e poi non torni più indietro. Piuttosto avevo pensato a un GS un pò datato e con un pò di chilometri da spendere poco e provarlo per qualche anno!! BMW GS 650 700 800 850 inguardabili esteticamente, poi ho letto che solo gli ultimi sono a posto come motore! BMW Ninet, a salirci sopra però mi chiedo perchè così tanti soldi!! Abbastanza scarna . Comunque fuori Budget Ducati Scrambler provata, ma non mi gusta! Motoretta FUN! Ducati GT sarebbe un doppione e avrei poca fantasia Ducati Supersport fuori budget Ducati Hyperstrada è ancora tra le mie preferite Ducati Diavel bellissima, comodissima, ma poi ci penso e dico, ma cosa ci faccio con 150 CV! Giaponesi varie, come sabbia nelle mutande! Rifletto ancora!! sembrerebbe aver vinto la Hyper strada attendo a pernsarci troppo perchè non ne esci te ne piacerebbero almeno due o tre La Triumph Tiger sport ? motorte 3 cilindri 1050 con postura da enduro stradale ecc.... cerchi., freni da stradale pura va bene e non costa uno sproposito usata, divertimento assicurato e motore impareggiabile impianto elettrico ......!!! Edited November 28, 2018 by 2Pistoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Deve piacere il boxer e il telever: a me piace il primo e (non avendolo mai provato) sono diffidente sul secondo. Non è però specificato che optional abbia. Messa bene *pare* messa bene. 35mila km sono pochi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 1 ora fa, costa1972 dice: Questa come la trovate? https://www.bmw-motorrad.it/it/used-bikes/dettaglio-usato.html?id=143673 Bel mezzo e prezzo giusto!! Anche se io sceglierei la versione Classic che è più bella! ? Sia per cerchi a raggi che per colorazione....tipo questa! ? https://m.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200r-classic-ferrara-272740329.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now