Camillo Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 Conosciamo da qualche anno la Enfield Continental GT (la vidi in anteprima con vari di voi a Glemseck nel 2013), la quale però non mi ha mai convinto granché: da una moto che si posiziona come café racer non dico che mi aspetti 0-100 in 2,8 secondi su una ruota, però un minimo di accorgimenti dinamici sì (come trovo infatti su di una Sport 1000 od una Thruxton). Mi pare un po' troppo vorrei ma non posso. Adesso, però, hanno tirato fuori dal cilindro una moto che mi pare molto interessante: linea classica "da passeggiata", prezzo sicuramente molto competitivo (dovendo scommettere direi che possa stare sui 6000€, lo comunicheranno ad EICMA), 47 cavalli che per una café non erano molti, ma per una turistica vanno benone, ed ABS. Sviluppata da un team basato in Inghilterra (paese in cui è originariamente nata la Enfield, che tra l'altro è la più antica casa motociclistica al mondo ancora in attività), hanno fatto un ottimo lavoro di presentazione stampa, dandole un'immagine cool. Vi allego una foto, per il resto date un'occhiata al sito ben fatto oppure alle prime impressioni di DueRuote e Motociclismo. Se dovessi vendere la GT per prendere un mezzo più versatile o performante (cosa che non accadrà), devo dire che questa la prenderei in considerazione come moto da aperitivo - ed è la prima volta che pensi che potrei prendere in considerazione una Enfield. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 Beh, molto meglio della versione portafiori ? A parte le battute hanno creato un’immagine di moto molto accattivante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
romeo Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 niente male davvero, non mi piace il manubrio stile "cross" e i pneumatici pirelli phantom ma come seconda moto ..si può fare! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 È un cancello, carina e costa poco ma rimane un cancello. ? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 7 hours ago, daigas said: È un cancello, carina e costa poco ma rimane un cancello. ? Su questo non si discute, la leggenda narra che l'Università di Oxford abbia dovuto inserire la parola "gate" sul proprio dizionario solo a causa del fatto che "Royal Enfield" fosse già marchio registrato. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted October 10, 2018 Share Posted October 10, 2018 sembra un motocicletta gradevole Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianfrancoGT Posted November 1, 2018 Share Posted November 1, 2018 Non male la Continental Gt della RE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now