Jump to content

Royal Enfield Interceptor 650

Camillo

Recommended Posts

Conosciamo da qualche anno la Enfield Continental GT (la vidi in anteprima con vari di voi a Glemseck nel 2013), la quale però non mi ha mai convinto granché: da una moto che si posiziona come café racer non dico che mi aspetti 0-100 in 2,8 secondi su una ruota, però un minimo di accorgimenti dinamici sì (come trovo infatti su di una Sport 1000 od una Thruxton). Mi pare un po' troppo vorrei ma non posso.

Adesso, però, hanno tirato fuori dal cilindro una moto che mi pare molto interessante: linea classica "da passeggiata", prezzo sicuramente molto competitivo (dovendo scommettere direi che possa stare sui 6000€, lo comunicheranno ad EICMA), 47 cavalli che per una café non erano molti, ma per una turistica vanno benone, ed ABS.

Sviluppata da un team basato in Inghilterra (paese in cui è originariamente nata la Enfield, che tra l'altro è la più antica casa motociclistica al mondo ancora in attività), hanno fatto un ottimo lavoro di presentazione stampa, dandole un'immagine cool.

Vi allego una foto, per il resto date un'occhiata al sito ben fatto oppure alle prime impressioni di DueRuote e Motociclismo.

Se dovessi vendere la GT per prendere un mezzo più versatile o performante (cosa che non accadrà), devo dire che questa la prenderei in considerazione come moto da aperitivo - ed è la prima volta che pensi che potrei prendere in considerazione una Enfield.

New-Royal-Enfield-650-Interceptor-bike-launch-price-6.jpg

• Like 1

7 hours ago, daigas said:

È un cancello, carina e costa poco ma rimane un cancello. ?

Su questo non si discute, la leggenda narra che l'Università di Oxford abbia dovuto inserire la parola "gate" sul proprio dizionario solo a causa del fatto che "Royal Enfield" fosse già marchio registrato.

• Haha 2

• 3 weeks later...