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Cambio Olio Motore


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  • 2 months later...

Ciao, 

Penso che anche alla mia in quasi 11000km nn era stato mai fatto. In occasione di qst cambio olio ho deciso di farlo e devo dire di averlo trovato in condizioni accettabili quindi non credo sia essenziale. Ma se già ti trovi a fare un cambio olio non ci perdi tanto a fare la pulizia, inoltre riesci anche ad eliminare altre tracce di olio esausto.

Fati solo attenzione al sensore temperatura olio che si trova sul talpo di tale filtro perché io nel riavvitarlo l ho spezzato e la sostituizione mi è costata sui 30 euro di pezzo.

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Diciamo che i residui, nel mio caso davvero pochi, li avessi lasciati dentro, dentro sarebbero rimasti senza nessuna sorta di problema ma dal momento che cambi olio, filtro olio, (il mio è lavabile multiuso, http://www.newtechracing.com/pagine/home_kandp.html ), fai 31, svitando il dado n.5 con la bussola (fai attenzione che nel dado è avvitato il sensore temperatura olio n.2.  Svitando il dado appunto in questione vien via incluso il sensore. 

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if you want to do something good for your engine, then loosen the oil pipes and remove the complete oil cooler. Let the oil run out of the cooler, fill with gasoline, shake and empty again. 3-4 times to make the sinking. Finally, blow with compressed air so that there is no liquid left in the cooler.
it will surprise you, what has collected in the cooler dirt. The cooling of your engine will be a lot better !!

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10 ore fa, Duci dice:

if you want to do something good for your engine, then loosen the oil pipes and remove the complete oil cooler. Let the oil run out of the cooler, fill with gasoline, shake and empty again. 3-4 times to make the sinking. Finally, blow with compressed air so that there is no liquid left in the cooler.
it will surprise you, what has collected in the cooler dirt. The cooling of your engine will be a lot better !!

Good suggestion @Duci

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  • 5 months later...

Mai fatto

secondo voi è il caso di munirsi della guarnizione nr. 18 prima di rimuovere il filtro a retina?

altra domanda....particolari accortezze per il sensore temperatura olio? c'è qualche connettore elettrico collegato al sensore?se svito soltanto il tappo nr. 5 con prudenza non devo fare altro immagino....

grazie

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