Jump to content

15° RADUNO SPORTCLASSICI

Comandi manubrio

Recommended Posts

Dopo più di un anno di studi e di sbattoni ho finito la sostituzione della strumentazione originale con il Chronoclassic della Motogadget (sempre grato all'amico Chris) e visto che "le scimmie non vanno mai in letargo" , mi sto cimentando prendendo spunti dal web per la sostituzione dei comandi manubrio originali, grossi e plasticosi che onestamente mi hanno sempre fatto schifo.

Ho trovato un sito che oltre all'argomento in questione può scoperchiare la mente con tante altre belle idee e per questo lo voglio condividere con voi. Meno male che c'è Google Transl perchè il tedesco non lo mastico proprio.

https://www.triumphbikes.de/ducati-sport-1000-lenkerschalter-kawasaki-z1-magura-hc-1-rizom-spy-r.html

https://www.triumphbikes.de/category/ducati

Ciao

interruttori.JPG

A me i plasticosi di origine non dispiacciono ma devo riconoscere che i comandi in ergal dal pieno che illo tempore il desaparecido @Adpmontava sulla sua Caccola mi hanno sempre sturbato. Quest’anno al X Raduno c’era la biposto di @DavidBi che montava una soluzione analoga di altro produttore

2A7953E5-BBB4-4581-96F7-DF47F199B85C.jpeg

Grazie Già per la nota. Quelli di David li ricordo bene e sono molto belli ma hanno le vaschette incorporate e la soluzione non mi si addice, anche perchè le vaschette che mi ha costruito il Trincia su mia richiesta sono fichissime, anche se ancora devo montarle. Avevo optato anche per pulsanti Motogadget ma volevo rimanere su una soluzione abbastanza fedele all'originale, eliminando però la plastica con qualcosa di simile ma in alluminio.

• Like 1

11 minuti fa, ector70 dice:

qui si va sul raffinato!

ed aggiungo al manicomio. Ma almeno anche quest inverno avrò l'alibi di chiudermi in garage per fuggire un pò dalla quotidianità; anche solo per spaziare in progetti improbabili. Ma comunque che fanno sognare! ?

Che bello essere Sportclassico!

Edited by Settantatre
  • Like 1

2 ore fa, Settantatre dice:

Grazie Già per la nota. Quelli di David li ricordo bene e sono molto belli ma hanno le vaschette incorporate e la soluzione non mi si addice, anche perchè le vaschette che mi ha costruito il Trincia su mia richiesta sono fichissime, anche se ancora devo montarle. Avevo optato anche per pulsanti Motogadget ma volevo rimanere su una soluzione abbastanza fedele all'originale, eliminando però la plastica con qualcosa di simile ma in alluminio.

Non vedo l'ora di vederle montate!