spiderboy29 Posted September 1, 2018 Share Posted September 1, 2018 Come già segnalato nel precedente forum, da quando ho acquistato questa moto una lieve perdita di olio vicino all' attuatore frizione. Aggiungo che ho un attuatore STM. Vado in officina mi cambiano gli o'ring che sono sull' asta interna. Per un po tiene e poi ricomincia la goggiolina. Esiste un sistema per ovviare alla perdita? Cambiare tipo di asta interna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted September 1, 2018 Share Posted September 1, 2018 Cambiare attuatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted September 1, 2018 Author Share Posted September 1, 2018 1 ora fa, daigas dice: Cambiare attuatore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 A parte le battute, avevo un attuatore CNC maggiorato rispetto all'originale, un continuo cambiare o-ring perché perdeva la prestazione specialmente con motore molto caldo, alla fine misi un attuatore Ducati performance maggiorato, mi sembra lo pagai 140 euro nuovo, fine dei problemi. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted September 2, 2018 Author Share Posted September 2, 2018 2 ore fa, daigas dice: A parte le battute, avevo un attuatore CNC maggiorato rispetto all'originale, un continuo cambiare o-ring perché perdeva la prestazione specialmente con motore molto caldo, alla fine misi un attuatore Ducati performance maggiorato, mi sembra lo pagai 140 euro nuovo, fine dei problemi. ? Valerio, il mio è un STM Ducati Performance...non credo che il problema sia l' attuatore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 io ho lo stesso problema con l'attuatore originale ho comprato un sacchetto con 100 oring , li ho cambiati diverse volte ma credo che il problema si un'altro a sto punto, nel frattempo ho rimediato con un pannolino (un bel pezzo di carta assorbente ben piegata incastrata sotto il pignone... almeno non sbrodola Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted September 2, 2018 Author Share Posted September 2, 2018 Non ricordo chi, nella vecchia discussione diceva che si poteva mettere un' asta diversa, usata da Ducati nei modelli più recenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted September 3, 2018 Share Posted September 3, 2018 Magari la vite di spurgo non è ben serrata oppure le rondelle di tenuta sono logore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted September 3, 2018 Share Posted September 3, 2018 io anche da qualche giorno ho una piccola perdita, la porterò in ducati la prossima settimana e ti faccio sapere cosa dicono loro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DucatiParts Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 Il 3/9/2018 at 14:28, jordano dice: io anche da qualche giorno ho una piccola perdita dovresti sentire @Overnorth è in pensione ma ti saprà consigliare... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 On 9/3/2018 at 2:28 PM, jordano said: io anche da qualche giorno ho una piccola perdita, la porterò in ducati la prossima settimana e ti faccio sapere cosa dicono loro Ma come, non vuoi portarla da @Reeko81? Lo sai che a portare la moto in un'officina ufficiale fa una brutta fine! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted September 9, 2018 Share Posted September 9, 2018 poi si finisce per mettere gasolio al posto della benzina... 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted September 10, 2018 Share Posted September 10, 2018 13 ore fa, Reeko81 dice: poi si finisce per mettere gasolio al posto della benzina... C'e' chi l'ha fatto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted September 10, 2018 Share Posted September 10, 2018 1 ora fa, Trinciaracingbox dice: C'e' chi l'ha fatto! Eh lo so... ma ora si nasconde dietro la tastiera ? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted September 10, 2018 Share Posted September 10, 2018 5 ore fa, Reeko81 dice: Eh lo so... ma ora si nasconde dietro la tastiera ? Non so se e' la stessa persona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duci Posted September 10, 2018 Share Posted September 10, 2018 Often the chain grease is the problem. When the engine is hot, the grease becomes liquid. It can also be the seal of the chain drive. Behind the gear of the chain drive is a small screw that closes a bypass bore from the engine oil. Maybe that's where the oil comes from. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts