Jump to content

15° RADUNO SPORTCLASSICI

Ulster GP

Maxim

Recommended Posts

Ciao a tutti, son rientrato da qualche giorno da una delle corse su strada più importanti, dicono la terza più importante... 

Lo scorso anno mi ero regalato il TT dove avevo ricevuto belle sensazioni e riscontro positivi, un pò da tutti i lati, aria magica, per chiunque ami la moto è consigliabile viverla...

La parte più bella per me è stata la vicinanza, le NON barriere come normalmente si trovano alle competizioni classiche, forse, uno spirito simile lo si può trovare ad un trofeo monomarca, dove appunto ci si può avvicinare al pilota, al capomeccanico, all'ambiente tutto.

Ulster GP non è stato da meno da questo lato, paddock aperto a tutti, ogni pilota, dal più titolato al debuttante, è stato disponibile per una foto, un autografo, due chiacchiere...

Rispetto al TT, il pubblico presente era decimato... luogo difficile da trovare, si trova a circa 30 km da Belfast, Nord Irlanda, nella regione dell'Ulster, ma veramente in mezzo ai campi e alle cacche di mucca che sono ovunque.

Nonostante la enorme minore importanza rispetto al TT tutto costava, ovunque ti muovevi si doveva pagare qualcosa, entrata principale, tribuna ecc, al TT era gratis...

Il circuito non sono riuscito a vederlo tutto, chiudeva la mattina presto fino alla sera, senza un mezzo proprio (meglio una moto) era impossibile vederlo, cmq, quel che sono riuscito a vedere era un  pò misero, quasi un quadrato... niente a che fare con salti e punti impegnativi del TT, velocità di punta e sul giro simile, clima ogni giorno girava in pioggia quindi grassa camminata di km per trovare via di accesso dove farmi prelevare dalla paziente compagna che ogni giorno mi accompagnava e mi riprendeva...

Dintorni belli e simili alla scozia con cui ho più familiarità, tappa immancabile al Joey's Bar di Ballymoney con altrettanto immancabile foto con Romeo.

Prossimo anno se tutto lo permette 200 North West...

• Like 3

7 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Bravo Max!! Interessante....?

Ma dotarti di una macchina fotografica ti farebbe schifo?? ?? 

Sai...essendo un amante della fotografia, credo con convinzione che molte volte le immagini regalino molto più delle parole...?

Hai ragione Andrea. ho fatto qualche foto a romeo con tutti i big, paesaggi non molti, ho qualche foto dei "piedi dei giganti" su a nord west

• Like 1
  • Thanks 1