Jump to content

Weinebene

Popoman

Recommended Posts

Dunque, sabato pomeriggio sono stato con @Ducatista sulla Weinebene, strada piuttosto famosa fra i motociclisti austriaci.

Va da Deutschlandberg fino a Frantschach in Carinzia (qui la mappa: https://goo.gl/maps/PSBEJKJ97av).

Si tratta di una strada velocissima, con curvoni da fare a gas aperto in 4a o forse anche in 5a, roba da ginocchio a terra a 150 kmh - per chi ne fosse capace ovviamente. Bellissima anche dal punto di vista paesaggistico; vale davvero la pena di fermarsi in ima alla montagna al confine tra Stiria e Carinzia per ammirare il panorama e vedere le gigantesche pale dei generatori eolici.

Arrivati poi a Frantschach, si svolta a destra per immettersi sulla Packertsrße di cui ho già cantato le lodi: strada decisamente più adatta alle sportclassici in virtù di velocità decisamente più ridotte e più simile alla Futa.

Ringrazio ovviamente Markus per il bellissimo giro.

P.S.: lui ha un Panigale 1199; roba che per stargli appresso (per 3 curve, poi ciao...) devi aprire il gas 20 secondi prima di lui...

• Like 4

12 minutes ago, Gia' said:

Pare godurioso assai, qualche foto stavolta dovevi farle te! Avete mica fatto anche uno swap party? EmojiSmiley-41:

No, io mi cago sempre sotto a guidare moto altrui e alla fine non mi diverto perché sono troppo impegnato ad essere prudente oltre il limite del consentito

• Haha 1

20 hours ago, Popoman said:

P.S.: lui ha un Panigale 1199; roba che per stargli appresso (per 3 curve, poi ciao...) devi aprire il gas 20 secondi prima di lui...

eh grazie anche a parità di manico sul misto veloce non ce ne ti va via

• 3 weeks later...
On 17.7.2018 at 13:16, Popoman said:

Nun, wissen Sie, 195cv gegen 90 ... zusätzlich zu all dem elektronischen Teil natürlich

you do not want to drive with me.?

That would be Sport Classic vs GT1000.

• Like 1