FabFabulous Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 Buon pomeriggio ragazzuoli, dato che il X Raduno, oltre a tutto il resto ha lasciato come strascico una scimmia pazzesca per il Bell Bullit, ho chiesto a chi l'ha avuto (vedi @jordano), che mi ha confermato che i limiti più evidenti sono 2: Vestibilità Peso Per quanto riguarda il primo problema è facilmente superabile provandolo (ho provato una M usato e non mi è sembrato così scomodo). Il peso invece è uno dei dubbi più grandi che ho. Dalle caratteristiche tecniche sembra che il Bullit 'standard' pesi circa 1500g, quindi non troppo distante dal peso di un buon casco integrate (io ho ARAI Quantum che pesa all'incirca lo stesso). Cercando sul web ho visto che la Bell produce anche la versione Carbon, in fibra di carbonio, che sulla carta dovrebbe essere parecchio più leggero. Con mio stupore invece ho appreso che, dalle caratteristiche tecniche, sembra che il Carbon pesi solo 100g meno dello standard, con una differenza di prezzo superiore ai 250,00€! A questo punto chiedo aiuto: è possibile una differenza minima come questa? qualcuno ha il casco e può darmi indicazioni sul peso reale? 250,00€ l'etto mi sembra un'esagerazione! Sbaglio? Grazie in anticipo. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 buttalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 secondo me il carbonio in questo casco non c'entra unu cazz....inoltre é più caro e pesa solo poco di meno....sono stato sufficientemente chiaro? ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 Se pensi che la differenza di peso tra un CM5 ed un CM5 carbon è di circa 100 grammi, ci sta secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
DucatiParts Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 io lo ho .. a me va stretto alle tempie.. ottima visibilità .. entra un po' d aria rispetto ad un integrale... io non lo prenderei in carbonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 io l'ho venduto perché come sai lo trovavo scomodo... la visibilità è ottima... anche se il casco tradizionale mi da una sensazione più di sicurezza! il peso si fa sentire Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 1 ora fa, jordano dice: io l'ho venduto perché come sai lo trovavo scomodo... la visibilità è ottima... anche se il casco tradizionale mi da una sensazione più di sicurezza! il peso si fa sentire ma infatti dev'essere alternativo al jet per girare nei brevi raggi, non alternativo all'integrale "serio" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Un casco con la linea vintage in carbonio ha poco senso, se ci tieni così tanto al look compralo e soffri in silenzio...? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabFabulous Posted July 4, 2018 Author Share Posted July 4, 2018 Ok, non lo prendo in carbonio. Comunque mi tengo l'Arai, sia integrale che Jet. Dovrei vendere il secondo Arai integrale e farmi questo... Se no lo prendo tenendo tutto il cucuzzaro, così arrivo a 5 caschi ??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Vendere un arai per quel cinese anche no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 21 ore fa, FabFabulous dice: anche io l'ho puntato da tempo e prima o poi ne compro uno, devo solo scegliere il colore. il Carbon costa troppo e sinceramente non mi interessa. io ho il BELL CUSTOM, buon casco ma ha un gran difetto: non è sfoderabile. chiedo a chi lo possiede ma il BULLIT si sfodera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muzio1970 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Io ho un Hedon l’unico vero difetto è che in Italia non lo trovi lo devi ordinare in Inghilterra è incredibilmente comodo rifinito in maniera maniacale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Molto bello !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Bello Muzio. Costo? Un rene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted July 5, 2018 Share Posted July 5, 2018 11 ore fa, Muzio1970 dice: Io ho un Hedon l’unico vero difetto è che in Italia non lo trovi lo devi ordinare in Inghilterra è incredibilmente comodo rifinito in maniera maniacale molto molto molto bello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DucatiParts Posted July 5, 2018 Share Posted July 5, 2018 AZZO PARTONO LE SCIMMIE QUI.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted July 5, 2018 Share Posted July 5, 2018 14 ore fa, Muzio1970 dice: Davvero bello!! su www.urbanrider.co.uk lo vendono a 499 sterle, per me un pò fuori budget 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabFabulous Posted July 5, 2018 Author Share Posted July 5, 2018 Cazzo che bello! Ma se non sbaglio 499 sterline sono 565€... Comunque è omologato CE, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted July 5, 2018 Share Posted July 5, 2018 (edited) Si in più è il modello senza visiera, per avere il modello completo servono 650 sterline! Hanno doppia omologazione a richiesta ? https://www.hedon.com/product/racer-signature-white/ Edited July 5, 2018 by Ema79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabFabulous Posted July 6, 2018 Author Share Posted July 6, 2018 21 ore fa, Ema79 dice: Si in più è il modello senza visiera, per avere il modello completo servono 650 sterline! Hanno doppia omologazione a richiesta ? https://www.hedon.com/product/racer-signature-white/ Veramente troppo! Sono completamente fuori budget, cerco un Bullit in offerta a max 300,00€ (sono anche troppi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 c'è anche questo Biltwell Gringo Lane Splitter (ECE) che non è male, 220€ su Amzn. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 Io lo voglio così.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 (edited) Io ho il Bell RT, senza aereazione, molto bello, ben costruito, rivestito internamente in pelle ma d'estate è una fornace! Vedo che l'integrale ha una piccola griglia sul davanti ma secondo me è insufficiente, da usare solo in inverno Edited July 6, 2018 by daigas 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 2 ore fa, wuglys dice: Io lo voglio così.... identico a quello che avevo io.... non fa per noi fidati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 Il 6/7/2018 at 14:47, jordano dice: identico a quello che avevo io.... non fa per noi fidati! perchè? anche io credo che a breve prenderò il bell bullit, ho il Custom500, la versione jet e mi trovo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts