Jump to content

Bell Bullit vs Bell Bullit Carbon

FabFabulous

Recommended Posts

Buon pomeriggio ragazzuoli,

dato che il X Raduno, oltre a tutto il resto ha lasciato come strascico una scimmia pazzesca per il Bell Bullit, ho chiesto a chi l'ha avuto (vedi @jordano), che mi ha confermato che i limiti più evidenti sono 2:

• Vestibilità
  • Peso

Per quanto riguarda il primo problema è facilmente superabile provandolo (ho provato una M usato e non mi è sembrato così scomodo).

Il peso invece è uno dei dubbi più grandi che ho. Dalle caratteristiche tecniche sembra che il Bullit 'standard' pesi circa 1500g, quindi non troppo distante dal peso di un buon casco integrate (io ho ARAI Quantum che pesa all'incirca lo stesso).

Cercando sul web ho visto che la Bell produce anche la versione Carbon, in fibra di carbonio, che sulla carta dovrebbe essere parecchio più leggero.

Con mio stupore invece ho appreso che, dalle caratteristiche tecniche, sembra che il Carbon pesi solo 100g meno dello standard, con una differenza di prezzo superiore ai 250,00€!

A questo punto chiedo aiuto: è possibile una differenza minima come questa? qualcuno ha il casco e può darmi indicazioni sul peso reale?

250,00€ l'etto mi sembra un'esagerazione! Sbaglio?

Grazie in anticipo. Ciao

Bell Bullit - Black Red White.jpg

Bell Bullit - Black.jpg

Bell Bullit Carbon - Black Green.jpg

bell-bullitt-carbon-chemical-candy.jpeg

1 ora fa, jordano dice:

io l'ho venduto perché come sai lo trovavo scomodo... la visibilità è ottima... anche se il casco tradizionale mi da una sensazione più di sicurezza!

il peso si fa sentire

ma infatti dev'essere alternativo al jet per girare nei brevi raggi, non alternativo all'integrale "serio"

• Like 1

21 ore fa, FabFabulous dice:

Bell Bullit - Black Red White.jpgBell Bullit Carbon - Black Green.jpgbell-bullitt-carbon-chemical-candy.jpeg

anche io l'ho puntato da tempo e prima o poi ne compro uno, devo solo scegliere il colore.
il Carbon costa troppo e sinceramente non mi interessa.

io ho il BELL CUSTOM, buon casco ma ha un gran difetto: non è sfoderabile.

chiedo a chi lo possiede ma il BULLIT si sfodera?

11 ore fa, Muzio1970 dice:

Io ho un Hedon l’unico vero difetto è che in Italia non lo trovi lo devi ordinare in Inghilterra 

è incredibilmente comodo rifinito in maniera maniacale 

molto molto molto bello!

Io ho il Bell RT, senza aereazione, molto bello, ben costruito, rivestito internamente in pelle ma d'estate è una fornace!EmojiSmiley-29:

Vedo che l'integrale ha una piccola griglia sul davanti ma secondo me è insufficiente, da usare solo in inverno

Bell RT.jpg

Edited by daigas
  • Like 1

• 2 weeks later...
Il 6/7/2018 at 14:47, jordano dice:

identico a quello che avevo io.... non fa per noi fidati!

perchè?

anche io credo che a breve prenderò il bell bullit,  ho il Custom500, la versione jet e mi trovo bene.