Jump to content

Recensione Cast M5 Carbon

Guest

Recommended Posts

Ottimo casco per il prezzo. Trovo le finiture e l'estetica globale leggermente peggiori rispetto ai tempi Bell (per non parlare del calo di fascino), però con prezzo sportclassico si ha un casco impressionantemente leggero (dote importantissima per i lunghi viaggi), comodo e sicuro per una cifra ben inferiore rispetto a quanto occorrerebbe sborsare per prodotti comparabili.

Trovo che il carbon nero lucido (od opaco, a seconda delle preferenze) abbia anche un look molto discreto, dato che vi sono solamente i due piccoli loghi laterali. Sta bene con una giacca di pelle "da aperitivo", ci si può andare in ufficio senza sembrare in arrivo da Misano, e pur essendo in carbonio non stona anche con la più classica delle moto.

Dunque concordo con quanto detto di positivo nella recensione. Trovo che il suo limite principale sia un marchio (ancora?) debole - sarà un'osservazione superficiale, ma chi è qui, lo è perché comunque tiene all'estetica (nessuno di noi - immagino - abbia comprato la SC spinto solo dalle prestazioni, anche perché non avrebbe fatto un affarone) ed in parte al brand.

• Like 2

la mia opinione è sicuramente molto positiva, caschi integrali ho sempre e solo acquistato shoei che ancora continuo a reputare i migliori, ma questo Cast Carbon ha un rapporto qualità prezzo veramente ottimo! silenzioso, comodo, fatto bene, visiera spessa...

Personalmente non posso dir nulla non avendo alcun casco Cast in uso ma immagino che il rapporto qualità/prezzo sia davvero molto vantaggioso.