Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come titolo sto cercando di capire se la sella della monoposto sia di dimensioni inferiori alla sella biposto con unghia removibile... Io ho dato un 'occhio in giro ma, unica foto di paragone trovata ê quella in allegato.. C'é qualcuno che ha visto realmente questa differenza??perché a me sembra proprio che la sella mono ingombri meno possibile?

BF577959-95F4-4AB1-ADA0-237A29FB021D.jpeg

5468ADBA-B5B2-40C5-B2C0-CF6F098B3E71.jpeg

Inviato

Dimensionalmente sono identiche negli ingombri, non nello spessore della seduta e nella struttura: nella Biposto l’unghia copre una parte di seduta, nella mono invece no ma solo una parte di struttura plastica. Appena recupero le foto le posto

Inviato

Penso che queste foto siano molto utili: gialla monoposto, rossa biposto.

DSCN4575red.jpg

DSCN4577red.jpg

DSCN4582red.jpg

Inviato (modificato)

Aggiungo un piccolo appunto.. le selle sono tutte compatibili tranne la monoposto sulla Gt.. la sella monoposto ha i dadi sottostanti su cui fissare il coprisella leggermente piu stretti di quelle della biposto. 

La Gt ha il telaio senza le asole invece presenti nel telaio sport (mono, bip. S e PS)

Per installarla vanno "limate" un po'.. circa 3 mm per parte prima di arrivare a scoprire il bullone in ottone e cio nonostante ci va leggermente a forzare mentre la incastri.

Una volta incastrata con la chiusura poi è precisa ma per non rovinare le alette del coprisella devi allargarla mentre la fai entrare.

Grazie ducati per renderci tutto cosi semplice ?

Modificato da Il Carto
  • Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, Jägermeister dice:

Andrea .... però  quando ho provato la tua biposto sulla mia mono non ci andava ..... ricordi ?

la sella riconosce la mano del padrone :Raised_Fist_Emoji_42x42::Flexing_Muscles_Emoji_42x42::Thumbs_Up_Hand_Sign_Emoji_42x42:

Inviato
25 minuti fa, Jägermeister dice:

Andrea .... però  quando ho provato la tua biposto sulla mia mono non ci andava ..... ricordi ?

Vero ricordo infatti mi sembrava strano ma forse é come dice Manuel cambiano gli alloggi 

Inviato (modificato)

E comunque belle tutte le code progettate per le nostre sc, vedi diopa/saarland, la 70s, la staraxxx, quella in vtr trofeo, ma a vederli bene sti culi, il più COOL e senz'altro quello che viene meno a noia è quello originale.. Unica cosa veramente più difficile secondo me é addattarci un portatarga, una cosa banale, ma molto vincolante per quanto riguarda le disponibilità after

Modificato da iMORENOs
Inviato
5 minuti fa, iMORENOs dice:

E comunque belle tutte le code progettate per le nostre sc, vedi diopa/saarland, la 70s, la staraxxx, quella in vtr trofeo, ma a vederli bene sti culi, il più COOL e senz'altro quello che viene meno a noia è quello originale.. Unica cosa veramente più difficile secondo me é addattarci un portatarga, una cosa banale, ma molto vincolante per quanto riguarda le disponibilità after

A toccare le linee di Terblanche, 99 su 100 si peggiora la situazione

Inviato
2 minuti fa, Camillo dice:

Ma che hai, un database di foto di selle SC? :Tears_Emoji_Icon_2:

Hai dubitato? Bevi :Red_Wine_Emoji_42x42: