Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Anche se ormai la moto è diventata la mia quarta o quinta passione da poter coltivare, col bel tempo il momento di riaccendere i motori si avvicina e quindi ho pensato che era giunta l'ora di acquistare un paraschiena serio, integrale, visto che finora mi sono sempre limitato ad indossare quelli da inserire nella tasca interna del giubbotto.

Dopo vari scambi di info con @Camillo la scelta è ricaduta su un prodotto Dainese, 119€ spedito tramite amazon.

9d77509d-1560-4310-9423-2ef9c282b3d1?sca

Appena indossato vi confermerò o meno tutte le positive recensioni finora lette.

Voi cosa utilizzate?

Inviato

io vado in palestra 5 volte a settimana hahaha no scherzo... ne ho uno axo niente di che credo e dirla tutta è anche molto scomodo... apetto la tua recensione per capire se prenderlo anche io

• Like 2
  • Haha 1
  • 2 weeks later...
Inviato

Vorreia ch'io una recensione di questo prodotto: potrei forse abbandonare dopo tanti anni il mio ForceField che ora mi sembra troppo ingombrante.

Inviato

L'ho ordinato anch'io; avendolo provato in negozio ne ero soddisfatto (e di base la mia recensione a @Gia' è quella che lo ha spinto a comprarlo, quindi la sua sarà una sorta di voto di fiducia sulla mia credibilità).

Inviato
Just now, Camillo said:

L'ho ordinato anch'io; avendolo provato in negozio ne ero soddisfatto (e di base la mia recensione a @Gia' è quella che lo ha spinto a comprarlo, quindi la sua sarà una sorta di voto di fiducia sulla mia credibilità).

Ma tu l'hai provato "in marcia"? Cosa ne dici?

Che taglia hai preso?

Inviato
22 minuti fa, Popoman dice:

Ma tu l'hai provato "in marcia"? Cosa ne dici?

Che taglia hai preso?

La taglia si riferisce alla fascia elastica in vita mentre il modello (long/short) va con l'altezza: da 1.75 in su occorre il long. Come fascia si può prendere tranquillamente la XS/M

Inviato
30 minuti fa, Popoman dice:

Vorreia ch'io una recensione di questo prodotto: potrei forse abbandonare dopo tanti anni il mio ForceField che ora mi sembra troppo ingombrante.

Non so se lo farei, per carità deve essere fantastico per l'estate e il passaggio da quelli da giacca a questo è già qualcosa, l'altro giorno ho provato a mettere il paraschiena D30 dentro la giacca e l'ho subito tolto perché non mi dava molta fiducia.

Però dal punto di vista tecnico il forcefield trasmette al motociclista 3.38kn contro 8.5kn del dainese, è spesso e pesante ma l'assorbimento è nettamente maggiore.

Inviato
14 minutes ago, Phi said:

Non so se lo farei, per carità deve essere fantastico per l'estate e il passaggio da quelli da giacca a questo è già qualcosa, l'altro giorno ho provato a mettere il paraschiena D30 dentro la giacca e l'ho subito tolto perché non mi dava molta fiducia.

Però dal punto di vista tecnico il forcefield trasmette al motociclista 3.38kn contro 8.5kn del dainese, è spesso e pesante ma l'assorbimento è nettamente maggiore.

Ah, non avevo questo dato tecnico: molto interessante?

Inviato
8 hours ago, Phi said:

Interessante, dove l’hai trovato? Ho letto un po’ di cose ma non mi ero imbattuto in questo dato - più che altro mi pare incredibile il dato del forcefield!

• 3 weeks later...
Inviato

Provato! L'ho indossato per un paio d'ore senza mai toglierlo nemmeno durante le soste o le sedute con la schiena appoggiata. In marcia non si sente e da seduto appoggiato nemmeno. Leggero, si riesce a ripiegare e riporre nel casco con i guanti. Facili le regolazioni, la struttura alveolare facilita l'areazione. Omologato livello 2

• 2 weeks later...
Inviato

Sabato scorso giro più impegnativo, caldo, 2 ore senza sosta: vestibilità e comfort altissimo, praticamente non si sente addosso. Per me un ottimo prodotto, lo consiglio.

Inviato
10 ore fa, Muzio1970 dice:

Mi hai convinto lo compro !

Mi fa piacere ??

Inviato
11 minuti fa, Ema79 dice:

lo consiglieresti anche per uso in pista? EmojiSmiley-41:

Certamente EmojiSmiley-106:

• 3 weeks later...