Guest Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 Anche se ormai la moto è diventata la mia quarta o quinta passione da poter coltivare, col bel tempo il momento di riaccendere i motori si avvicina e quindi ho pensato che era giunta l'ora di acquistare un paraschiena serio, integrale, visto che finora mi sono sempre limitato ad indossare quelli da inserire nella tasca interna del giubbotto. Dopo vari scambi di info con @Camillo la scelta è ricaduta su un prodotto Dainese, 119€ spedito tramite amazon. Appena indossato vi confermerò o meno tutte le positive recensioni finora lette. Voi cosa utilizzate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 io vado in palestra 5 volte a settimana hahaha no scherzo... ne ho uno axo niente di che credo e dirla tutta è anche molto scomodo... apetto la tua recensione per capire se prenderlo anche io 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 Vorreia ch'io una recensione di questo prodotto: potrei forse abbandonare dopo tanti anni il mio ForceField che ora mi sembra troppo ingombrante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 L'ho ordinato anch'io; avendolo provato in negozio ne ero soddisfatto (e di base la mia recensione a @Gia' è quella che lo ha spinto a comprarlo, quindi la sua sarà una sorta di voto di fiducia sulla mia credibilità). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 Just now, Camillo said: L'ho ordinato anch'io; avendolo provato in negozio ne ero soddisfatto (e di base la mia recensione a @Gia' è quella che lo ha spinto a comprarlo, quindi la sua sarà una sorta di voto di fiducia sulla mia credibilità). Ma tu l'hai provato "in marcia"? Cosa ne dici? Che taglia hai preso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 22 minuti fa, Popoman dice: Ma tu l'hai provato "in marcia"? Cosa ne dici? Che taglia hai preso? La taglia si riferisce alla fascia elastica in vita mentre il modello (long/short) va con l'altezza: da 1.75 in su occorre il long. Come fascia si può prendere tranquillamente la XS/M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 30 minuti fa, Popoman dice: Vorreia ch'io una recensione di questo prodotto: potrei forse abbandonare dopo tanti anni il mio ForceField che ora mi sembra troppo ingombrante. Non so se lo farei, per carità deve essere fantastico per l'estate e il passaggio da quelli da giacca a questo è già qualcosa, l'altro giorno ho provato a mettere il paraschiena D30 dentro la giacca e l'ho subito tolto perché non mi dava molta fiducia. Però dal punto di vista tecnico il forcefield trasmette al motociclista 3.38kn contro 8.5kn del dainese, è spesso e pesante ma l'assorbimento è nettamente maggiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 14 minutes ago, Phi said: Non so se lo farei, per carità deve essere fantastico per l'estate e il passaggio da quelli da giacca a questo è già qualcosa, l'altro giorno ho provato a mettere il paraschiena D30 dentro la giacca e l'ho subito tolto perché non mi dava molta fiducia. Però dal punto di vista tecnico il forcefield trasmette al motociclista 3.38kn contro 8.5kn del dainese, è spesso e pesante ma l'assorbimento è nettamente maggiore. Ah, non avevo questo dato tecnico: molto interessante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 8 hours ago, Phi said: Non so se lo farei, per carità deve essere fantastico per l'estate e il passaggio da quelli da giacca a questo è già qualcosa, l'altro giorno ho provato a mettere il paraschiena D30 dentro la giacca e l'ho subito tolto perché non mi dava molta fiducia. Però dal punto di vista tecnico il forcefield trasmette al motociclista 3.38kn contro 8.5kn del dainese, è spesso e pesante ma l'assorbimento è nettamente maggiore. Interessante, dove l’hai trovato? Ho letto un po’ di cose ma non mi ero imbattuto in questo dato - più che altro mi pare incredibile il dato del forcefield! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted May 24, 2018 Share Posted May 24, 2018 http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/pro-sub-4k/2462 Quello forcefield lo trovi facile, è il loro maggior punto di forza. Quello dainese sul forum daidegas da quello che sembra un rappresentante sul loro forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Provato! L'ho indossato per un paio d'ore senza mai toglierlo nemmeno durante le soste o le sedute con la schiena appoggiata. In marcia non si sente e da seduto appoggiato nemmeno. Leggero, si riesce a ripiegare e riporre nel casco con i guanti. Facili le regolazioni, la struttura alveolare facilita l'areazione. Omologato livello 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 L'ho provato anch'io il weekend scorso, sebbene solo per un breve tragitto urbano. Confermo le impressioni di @Gia', prodotto veramente comodo e pratico. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Sabato scorso giro più impegnativo, caldo, 2 ore senza sosta: vestibilità e comfort altissimo, praticamente non si sente addosso. Per me un ottimo prodotto, lo consiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muzio1970 Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Mi hai convinto lo compro ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 10 ore fa, Muzio1970 dice: Mi hai convinto lo compro ! Mi fa piacere ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 lo consiglieresti anche per uso in pista? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 11 minuti fa, Ema79 dice: lo consiglieresti anche per uso in pista? Certamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted July 5, 2018 Share Posted July 5, 2018 Stavo guardando anche io a questo prodotto, ma mi sembrava un po' troppo fragilino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts