Jump to content

kit trasmissione secondaria GT 1000


Recommended Posts

Ciao!

Dovendo sostituire la trasmissione secondaria della GT 1000, sapreste consigliarmi con precisione il modello da acquistare?

Ero indirizzato sui modelli della DID. Ma quale scegliere? 

Da qualche parte ho letto di questo della DID ZVM-X 525, ma volevo esserne certo e capire la differenza con altri modelli sempre della DID.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta sulla catena...penso tu sappia che tutti consigliano di sostituire l'intera trasmissione, per rendere omogenea l'usura dei vari componenti..valuta anche il fatto a seconda della tua guida di aumentare eventualmente i denti Corona a 41.... Vendono molti kit già pronti, anche sulla baia con la catena che hai citato 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Preso sempre su eBay, qualsiasi venditore ti chiederà il numero di denti di corona e pignone e di maglie della catena: dopo aver provato diverse combinazioni per me la più omogenea è proprio quella di serie che per la GT è 39/15/100, la tipologia di catena che hai indicato è la più adatta alla nostra moto.

Se sei curioso di sapere come cambiano le caratteristiche al variare di questi parametri segui il link dedicato che trovi proprio in questa sezione.

Link to comment
Share on other sites

Il 1/5/2018 at 16:08, Gia' dice:

Preso sempre su eBay, qualsiasi venditore ti chiederà il numero di denti di corona e pignone e di maglie della catena: dopo aver provato diverse combinazioni per me la più omogenea è proprio quella di serie che per la GT è 39/15/100, la tipologia di catena che hai indicato è la più adatta alla nostra moto.

Se sei curioso di sapere come cambiano le caratteristiche al variare di questi parametri segui il link dedicato che trovi proprio in questa sezione.

Grande grazie! infatti volevo proprio chiedere se fosse il caso di cambiare i numero di denti per migliorare performance. mi ricordo infatti alcune discussioni nel vecchio forum. Però opto per quella di serie visto che  ritenete sia la migliore.

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Montando la corona con 41 denti, due in più rispetto all'oiginale,  mi trovai parecchio bene, il rapporto è un pò più corto dell'originale ma più lungo rispetto a un dente in meno del pignone.

La moto diventa più reattiva ma non perde troppo nella marcia in sesta, ad esempio trasferimenti autostradali.

Scelsi la corona più grande rispetto al pignone più piccolo perché ritengo che il pignone più piccolo stressi troppo la catena.

Dovetti prendere la catena con qualche maglia in più per non dovere ridurre l'interesse,  che anche se si accorcia di un'inezia si sente la differenza, o almeno io la sentivo prima di cambiare catena.

Ecco, ora ti ho rimesso i dubbi...?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ricordo a tutti che la modifica dei rapporti (agendo anche su corona e pignone) altera le caratteristiche di omologazione quindi non è consentita per un uso su strada aperta al traffico. ?

? 

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Gia' dice:

Ricordo a tutti che la modifica dei rapporti (agendo anche su corona e pignone) altera le caratteristiche di omologazione quindi non è consentita per un uso su strada aperta al traffico. ?

?

Ostia... è vero.... e adesso???
Dai cercherò di confondere il pizzardone mentre conta le maglie. EmojiSmiley-05:

Cmq si Già hai proprio ragione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

questa non la sapevo casu!

 

in ogni caso , corona con due denti termignioni senza dbkiller  e filtro aria aperto ...... si alza di gas in seconda che è un piacere

Edited by ector70
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok. grazie mille dei consigli. opterò per la configurazione originale. ho trovato questo kit 39-15-102 su ebay ad un ottimo prezzo. va bene secondo voi? le due maglie in più 102 anzichè 100, si possono togliere o devo travare una proprio da 100?

https://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-ECO-DID-CATENA-CORONA-PIGNONE-DUCATI-1000-Sport-Classic-GT-2007/362086115608?hash=item544e03a918:g:W10AAOSwMN9XQzfK

in realtà questa è una 525 vx

e questa altra 525 vmx:

https://www.ebay.it/itm/322395681274

quali sono le differenze?

grazie ancora

Edited by jamaicadelsud
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, jamaicadelsud dice:

ok. grazie mille dei consigli. opterò per la configurazione originale. ho trovato questo kit 39-15-102 su ebay ad un ottimo prezzo. va bene secondo voi? le due maglie in più 102 anzichè 100, si possono togliere o devo travare una proprio da 100?

https://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-ECO-DID-CATENA-CORONA-PIGNONE-DUCATI-1000-Sport-Classic-GT-2007/362086115608?hash=item544e03a918:g:W10AAOSwMN9XQzfK

grazie ancora

Per le maglie in più nessun problema, eventualmente puoi anche chiederlo direttamente al venditore.

La catena del kit che hai postato è buona, quella migliore la trovi in questo kit https://www.ebay.it/itm/Kit-trasmissione-DID-S-AC-DUCATI-Sport-Classic-1000-GT-Sport-2007-2010/191920011652?hash=item2caf52f984:g:VH0AAOSwqbxZ93O~

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gia' dice:

Per le maglie in più nessun problema, eventualmente puoi anche chiederlo direttamente al venditore.

La catena del kit che hai postato è buona, quella migliore la trovi in questo kit https://www.ebay.it/itm/Kit-trasmissione-DID-S-AC-DUCATI-Sport-Classic-1000-GT-Sport-2007-2010/191920011652?hash=item2caf52f984:g:VH0AAOSwqbxZ93O~

Grande gia! anche questa giusto? viene un po di meno, ed ha 100 maglie

https://www.ebay.it/itm/375404000-KIT-CATENA-CORONA-PIGNONE-DID-DUCATI-GT-1000-Touring-1000-2010-1000C/152814066439?hash=item23946d9b07:g:~F4AAOSwHLNZU82w

Edited by jamaicadelsud
Link to comment
Share on other sites

Il 7/5/2018 at 21:36, ector70 dice:

questa non la sapevo casu!

 

in ogni caso , corona con due denti termignioni senza dbkiller  e filtro aria aperto ...... si alza di gas in seconda che è un piacere

Comunque i dubbi me li avete messi sul serio. Non mi dispiacerebbe affatto provare un’altra configurazione, ma ho paura di fare un acquisto sbagliato su internet. Quale sarebbe il modello esatto da acquistare se optassi per la 15-41?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, jamaicadelsud dice:

Comunque i dubbi me li avete messi sul serio. Non mi dispiacerebbe affatto provare un’altra configurazione, ma ho paura di fare un acquisto sbagliato su internet. Quale sarebbe il modello esatto da acquistare se optassi per la 15-41?

Cambiare per cambiare allora vai anche di pignone 15 alleggerito, corona supersprox  41 e catena da 102 maglie ?

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Gia' dice:

Cambiare per cambiare allora vai anche di pignone 15 alleggerito, corona supersprox  41 e catena da 102 maglie ?

No ma voglio risparmiare. Voglio rimanere su quella cifra la..  

Da Ducati m hanno chiesto sui 1000€ per il tagliando dei 50mila. Al momento acquistando i pezzi su eBay ho risparmiato sui 200€. Mi manca solo la trasmissione. 

Poi potrei  fare un post con dei suggerimenti sull acquisto dei ricambi per il tagliando, magari può essere utile alla community  

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, jamaicadelsud dice:

No ma voglio risparmiare. Voglio rimanere su quella cifra la..  

Da Ducati m hanno chiesto sui 1000€ per il tagliando dei 50mila. Al momento acquistando i pezzi su eBay ho risparmiato sui 200€. Mi manca solo la trasmissione. 

Poi potrei  fare un post con dei suggerimenti sull acquisto dei ricambi per il tagliando, magari può essere utile alla community  

Sarebbe utilissimo, grazie.

Link to comment
Share on other sites

15/41 102 maglie secondo me é il compromesso migliore, monto questi rapporti ormai da parecchi anni. E catena come sempre did zvmx2. Ci sono sicuramente soluzioni più costose nel panorama dei ricambi aftermarket, ma attualmente come rapporto qualitù prezzo per me questa did é imbattibile. Se ben trattata con la giusta manutenzione ci fai 30k km che sembra ancora nuova.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.