jamaicadelsud Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Ciao! Dovendo sostituire la trasmissione secondaria della GT 1000, sapreste consigliarmi con precisione il modello da acquistare? Ero indirizzato sui modelli della DID. Ma quale scegliere? Da qualche parte ho letto di questo della DID ZVM-X 525, ma volevo esserne certo e capire la differenza con altri modelli sempre della DID. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Ottima scelta sulla catena...penso tu sappia che tutti consigliano di sostituire l'intera trasmissione, per rendere omogenea l'usura dei vari componenti..valuta anche il fatto a seconda della tua guida di aumentare eventualmente i denti Corona a 41.... Vendono molti kit già pronti, anche sulla baia con la catena che hai citato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Preso sempre su eBay, qualsiasi venditore ti chiederà il numero di denti di corona e pignone e di maglie della catena: dopo aver provato diverse combinazioni per me la più omogenea è proprio quella di serie che per la GT è 39/15/100, la tipologia di catena che hai indicato è la più adatta alla nostra moto. Se sei curioso di sapere come cambiano le caratteristiche al variare di questi parametri segui il link dedicato che trovi proprio in questa sezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamaicadelsud Posted May 5, 2018 Author Share Posted May 5, 2018 Il 1/5/2018 at 16:08, Gia' dice: Preso sempre su eBay, qualsiasi venditore ti chiederà il numero di denti di corona e pignone e di maglie della catena: dopo aver provato diverse combinazioni per me la più omogenea è proprio quella di serie che per la GT è 39/15/100, la tipologia di catena che hai indicato è la più adatta alla nostra moto. Se sei curioso di sapere come cambiano le caratteristiche al variare di questi parametri segui il link dedicato che trovi proprio in questa sezione. Grande grazie! infatti volevo proprio chiedere se fosse il caso di cambiare i numero di denti per migliorare performance. mi ricordo infatti alcune discussioni nel vecchio forum. Però opto per quella di serie visto che ritenete sia la migliore. Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 Montando la corona con 41 denti, due in più rispetto all'oiginale, mi trovai parecchio bene, il rapporto è un pò più corto dell'originale ma più lungo rispetto a un dente in meno del pignone. La moto diventa più reattiva ma non perde troppo nella marcia in sesta, ad esempio trasferimenti autostradali. Scelsi la corona più grande rispetto al pignone più piccolo perché ritengo che il pignone più piccolo stressi troppo la catena. Dovetti prendere la catena con qualche maglia in più per non dovere ridurre l'interesse, che anche se si accorcia di un'inezia si sente la differenza, o almeno io la sentivo prima di cambiare catena. Ecco, ora ti ho rimesso i dubbi...? 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppechateau Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 Quoto anche io la 15/41 grande libidine! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 57 minuti fa, peppechateau dice: Quoto anche io la 15/41 grande libidine! idem 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GUGLIO Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 11 ore fa, peppechateau dice: Quoto anche io la 15/41 grande libidine! Me too - fatto uguale mai pentito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 Ricordo a tutti che la modifica dei rapporti (agendo anche su corona e pignone) altera le caratteristiche di omologazione quindi non è consentita per un uso su strada aperta al traffico. ? ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GUGLIO Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 31 minuti fa, Gia' dice: Ricordo a tutti che la modifica dei rapporti (agendo anche su corona e pignone) altera le caratteristiche di omologazione quindi non è consentita per un uso su strada aperta al traffico. ? ? Ostia... è vero.... e adesso??? Dai cercherò di confondere il pizzardone mentre conta le maglie. Cmq si Già hai proprio ragione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 (edited) questa non la sapevo casu! in ogni caso , corona con due denti termignioni senza dbkiller e filtro aria aperto ...... si alza di gas in seconda che è un piacere Edited May 7, 2018 by ector70 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamaicadelsud Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 (edited) ok. grazie mille dei consigli. opterò per la configurazione originale. ho trovato questo kit 39-15-102 su ebay ad un ottimo prezzo. va bene secondo voi? le due maglie in più 102 anzichè 100, si possono togliere o devo travare una proprio da 100? https://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-ECO-DID-CATENA-CORONA-PIGNONE-DUCATI-1000-Sport-Classic-GT-2007/362086115608?hash=item544e03a918:g:W10AAOSwMN9XQzfK in realtà questa è una 525 vx e questa altra 525 vmx: https://www.ebay.it/itm/322395681274 quali sono le differenze? grazie ancora Edited May 10, 2018 by jamaicadelsud Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 5 minuti fa, jamaicadelsud dice: ok. grazie mille dei consigli. opterò per la configurazione originale. ho trovato questo kit 39-15-102 su ebay ad un ottimo prezzo. va bene secondo voi? le due maglie in più 102 anzichè 100, si possono togliere o devo travare una proprio da 100? https://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-ECO-DID-CATENA-CORONA-PIGNONE-DUCATI-1000-Sport-Classic-GT-2007/362086115608?hash=item544e03a918:g:W10AAOSwMN9XQzfK grazie ancora Per le maglie in più nessun problema, eventualmente puoi anche chiederlo direttamente al venditore. La catena del kit che hai postato è buona, quella migliore la trovi in questo kit https://www.ebay.it/itm/Kit-trasmissione-DID-S-AC-DUCATI-Sport-Classic-1000-GT-Sport-2007-2010/191920011652?hash=item2caf52f984:g:VH0AAOSwqbxZ93O~ Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamaicadelsud Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 (edited) 4 minuti fa, Gia' dice: Per le maglie in più nessun problema, eventualmente puoi anche chiederlo direttamente al venditore. La catena del kit che hai postato è buona, quella migliore la trovi in questo kit https://www.ebay.it/itm/Kit-trasmissione-DID-S-AC-DUCATI-Sport-Classic-1000-GT-Sport-2007-2010/191920011652?hash=item2caf52f984:g:VH0AAOSwqbxZ93O~ Grande gia! anche questa giusto? viene un po di meno, ed ha 100 maglie https://www.ebay.it/itm/375404000-KIT-CATENA-CORONA-PIGNONE-DID-DUCATI-GT-1000-Touring-1000-2010-1000C/152814066439?hash=item23946d9b07:g:~F4AAOSwHLNZU82w Edited May 10, 2018 by jamaicadelsud Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 10 minuti fa, jamaicadelsud dice: Grande gia! anche questa giusto? viene un po di meno, ed ha 100 maglie https://www.ebay.it/itm/375404000-KIT-CATENA-CORONA-PIGNONE-DID-DUCATI-GT-1000-Touring-1000-2010-1000C/152814066439?hash=item23946d9b07:g:~F4AAOSwHLNZU82w Certo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamaicadelsud Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 Il 7/5/2018 at 21:36, ector70 dice: questa non la sapevo casu! in ogni caso , corona con due denti termignioni senza dbkiller e filtro aria aperto ...... si alza di gas in seconda che è un piacere Comunque i dubbi me li avete messi sul serio. Non mi dispiacerebbe affatto provare un’altra configurazione, ma ho paura di fare un acquisto sbagliato su internet. Quale sarebbe il modello esatto da acquistare se optassi per la 15-41? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 2 ore fa, jamaicadelsud dice: Comunque i dubbi me li avete messi sul serio. Non mi dispiacerebbe affatto provare un’altra configurazione, ma ho paura di fare un acquisto sbagliato su internet. Quale sarebbe il modello esatto da acquistare se optassi per la 15-41? Cambiare per cambiare allora vai anche di pignone 15 alleggerito, corona supersprox 41 e catena da 102 maglie ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamaicadelsud Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 17 minuti fa, Gia' dice: Cambiare per cambiare allora vai anche di pignone 15 alleggerito, corona supersprox 41 e catena da 102 maglie ? No ma voglio risparmiare. Voglio rimanere su quella cifra la.. Da Ducati m hanno chiesto sui 1000€ per il tagliando dei 50mila. Al momento acquistando i pezzi su eBay ho risparmiato sui 200€. Mi manca solo la trasmissione. Poi potrei fare un post con dei suggerimenti sull acquisto dei ricambi per il tagliando, magari può essere utile alla community Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 6 ore fa, jamaicadelsud dice: No ma voglio risparmiare. Voglio rimanere su quella cifra la.. Da Ducati m hanno chiesto sui 1000€ per il tagliando dei 50mila. Al momento acquistando i pezzi su eBay ho risparmiato sui 200€. Mi manca solo la trasmissione. Poi potrei fare un post con dei suggerimenti sull acquisto dei ricambi per il tagliando, magari può essere utile alla community Sarebbe utilissimo, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 15/41 102 maglie secondo me é il compromesso migliore, monto questi rapporti ormai da parecchi anni. E catena come sempre did zvmx2. Ci sono sicuramente soluzioni più costose nel panorama dei ricambi aftermarket, ma attualmente come rapporto qualitù prezzo per me questa did é imbattibile. Se ben trattata con la giusta manutenzione ci fai 30k km che sembra ancora nuova. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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