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Infinita notte di nascosto a mio padre, con Reeko a ripristinare la filettatura del blocco motore di una fiat 500B...patema d'animo e cuore in gola quando con la fresa calibrata ci siamo spinti nella tenera - merdosa- ghisa post bellica... Però alla fine mi ci sono sposato con quella macchina! 

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Il 27/3/2018 at 22:57, daigas dice:

Non lo conoscevo, mi sembra interessante per ripristinare filettature rovinate o spanate.

 

Arrivi un po’ tardi Vale ?

non hai idea quanti ne ho messi sulla mia moto e su quelle di amici etc etc. In pratica non si fa altro che alesare il vecchio foro, usare un maschio speciale che consente di inserire poi in sede un elicoide che ha esternamente il passo e la sezione del nuovo foro e internamente il passo e la sezione della sede filettata che avevamo in precedenza rovinato. Il vantaggio non indifferente è che l’elicoide è in acciaio, e se installato bene spanare quella sede è veramente difficile.

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