romeo Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 (edited) Non so se è capitato anche a voi ma lo spinotto faston che collega il raddrizzare con l'alternatore si è scottato e anche i fili collegati non hanno un bell'aspetto 0ra ho ricollegato il tutto con morsetti mammut Date un'occhiata anche ai vostri... non si sa mai Edited March 27, 2018 by romeo Err Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Ha preso una bella riscaldata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 Colpa dell’ossidazione , l’ideale sarebbe usare i faston placati oro , li usano gli installatori di impianti hifi car Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 Comunque il fast-on è una connessione merdosa, non va bene dove c'è passaggio di tanta corrente, meglio il vecchio ma più sicuro mammut con le viti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted March 30, 2018 Share Posted March 30, 2018 Anche a me sul Monster ho avuto lo stesso problema, messo un nuovo spinotto anche quello bruciato, il problema e' la forma dello spinotto e i cavi sotto dimensionati che non dissipano in quel punto bene la corrente, io ho risolto mettendo uno spinotto da installazione stereo con lamelle piu' lunghe e la parte dei cavi bruciati li ho sostituiti con dei cavi di maggior diametro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppechateau Posted March 30, 2018 Share Posted March 30, 2018 È successo anche a me la vigilia dello scorso raduno, per fortuna sono riuscito a trovare dei faston più grandi, mai dato problemi e non surriscaldano! Certo, il mammut sarebbe il top... Come una bella saldatura all'antica! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Bypassato questo connettore e saldato direttamente i cavi al nuovo connettore, monto un regolatore di tensione di tipo mosfet di derivazione triumph, se ricordate per montarlo necessitava di un cavo adattatore. Saldato tutto lì ed eliminato sto pessimo connettore bianco. Problema risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 31 minuti fa, Reeko81 dice: Bypassato questo connettore e saldato direttamente i cavi al nuovo connettore, monto un regolatore di tensione di tipo mosfet di derivazione triumph, se ricordate per montarlo necessitava di un cavo adattatore. Saldato tutto lì ed eliminato sto pessimo connettore bianco. Problema risolto. Non ti piaceva inserire lo spinotto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts