iMORENOs Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 Ciao a tutti vorrei risolvere il problema "avanzo cavi freno" sia sul posteriore dovuto alla installazione pedane mono, che sull'anteriore in quanto avendo completamente sostituito avantreno i tubi freno si viziano in un paio di curvoni non molto belli esteticamente, ma soprattutto entrano in conflitto con la sagomatura del parafango anteriore.. Chiedo a voi e specialmente a chi ha fatto una simile modifica se posso risolvere prendendo direttamente un kit già pronto, magari di una sport1000 ( controllato già che il codice riordino differisce rispetto ai miei Gt1000 touring) o se meglio ordinarli e farli fare su misura, unica differenza credo che questi ultimi al dettaglio si trovino solo in acciaio e non kevlar o carbonio. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 Io ti consiglio di andare sulla soluzione su misura visto che comunque hai intenzione di sostituirli. Fren Tubo ha tutto quello che ti serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted March 14, 2018 Author Share Posted March 14, 2018 Adesso, Gia' dice: Io ti consiglio di andare sulla soluzione su misura visto che comunque hai intenzione di sostituirli. Fren Tubo ha tutto quello che ti serve Devo contattarli sul sito ufficiale o c'è altri modi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 1 ora fa, iMORENOs dice: Devo contattarli sul sito ufficiale o c'è altri modi? Tienici aggiornati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted March 14, 2018 Author Share Posted March 14, 2018 Adesso, Ema79 dice: Tienici aggiornati Sarà fatto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 Piccolo aggiornamento Non so se nel corso di questi ultimi anni sia cambiata la procedura, più che altro in quanto riguarda l'omologazione per questo upgrade, comunque questo é quello che mi ha risposto Fren tubo per telefono ; I tubi freno e i raccordi si possono ordinare al dettaglio, ma non sono certificabili perciò non ci si può circolare per le strade, possono se conviene a loro, assemblarli secondo le nostre specifiche misure, e quindi certificarli, ma l'ordinante non può essere un privato ma una officina autorizzata. Per chi avesse il mio solito problema deve sapere che i kit differiscono per misura cioè il tubo freno posteriore é uguale per tutte le SC, per l'anteriore i tubi di sport1000/biposto/1000S/Paul Smart sono più lunghi rispetto a quelli gt 1000, almeno nei kit proposti da FrenTubo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DucatiParts Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 Pure i posteriori sono diversi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 È come dicono . Adesso per evitare problemi con tubazioni custom, e soprattutto problemi con i clienti,loro producono impianti con raccordi finali girevoli che vanno serrati al momento dell’installazione. Per questo motivo non possono essere omologabili come quelli che vengono pressati e chiusi e certificati direttamente dal produttore che si assume la responsabilità sul prodotto finale. Dal momento che il raccordo finale su questo tipo di tubazioni te lo devi chiudere tu o il tuo meccanico ecco spiegato perché manca la certificazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 Sulla lunghezza ci sono giusto un paio di discrepanze tra quello che sostengono loro e quello che empiricamente ho verificato io. I tubi freno post non possono essere tutti uguali , per il semplice motivo che la pompa è posizionata diversamente sia su gt che su sport mono (o ps) che su biposto. le tubazioni più lunghe anteriori sono quelle del gt e non il contrario, ed il motivo è direi fin troppo semplice. Il manubrio è più alto dei semimanubri sia in versione bassa che alta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 23 minuti fa, DucatiParts dice: Pure i posteriori sono diversi Non é in dubbio questo Ma le loro misure nei kit é standard x tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 (edited) 19 minuti fa, Reeko81 dice: Sulla lunghezza ci sono giusto un paio di discrepanze tra quello che sostengono loro e quello che empiricamente ho verificato io. I tubi freno post non possono essere tutti uguali , per il semplice motivo che la pompa è posizionata diversamente sia su gt che su sport mono (o ps) che su biposto. le tubazioni più lunghe anteriori sono quelle del gt e non il contrario, ed il motivo è direi fin troppo semplice. Il manubrio è più alto dei semimanubri sia in versione bassa che alta. Infatti una delle cause per le quali mi sono deciso a cambiare i tubi é proprio la lunghezza della tubazione posteriore .... Però ti correggo la logica della percezione dell'altezza manubrio con riser non corrisponde alla lunghezza cavo, ma alla sistemazione della pompa freno/frizione, infatti nei semi stanno più distanti verso l'esterno mentre su manubrio i comandi sono più accentrati ed il tubo fa una curva minore infatti quando devi il lavoro in ducati quando devi vedere i semi la prima cosa che mi domandò il meccanico fu: avrai abbastanza cavo? Edited March 15, 2018 by iMORENOs Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted March 17, 2018 Author Share Posted March 17, 2018 Aggiornamento definitivo per gli interessati.... FRENTUBO E ACCOSATO, permettono, tramite i loro rivenditori autorizzati di poter personalizzare le misure della lunghezza tubazioni. Frentubo offre la possibilità di fare tutto ciò scegliendo anche il tipo di tubazioni (kevlar-carbonio- o anche standard)basta contattare il rivenditore, citare il kit voluto e aggiungere sulle note le nuove misure prese da occhiello ad occhiello del raccordo; mentre Accosato é un po' più ristretta ed offre solo tubi in alluminio e raccordi in acciaio e questi ultimi li forniscono solo colore silver, in questo caso bisogna compilare una scheda (non proprio semplice), in cui nel dettaglio si sceglie ogni componente della tubazione e loro la assemblato secondo specifiche. Entrambe sono certificate e permettono la circolazione su strada. Nel mio caso volendo tutta la tubazione nera e per semplicità di ordine ho scelto Frentubo anche se costa sui una ventina di euro in più...saluti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 Il 15/3/2018 at 14:48, iMORENOs dice: Infatti una delle cause per le quali mi sono deciso a cambiare i tubi é proprio la lunghezza della tubazione posteriore .... Però ti correggo la logica della percezione dell'altezza manubrio con riser non corrisponde alla lunghezza cavo, ma alla sistemazione della pompa freno/frizione, infatti nei semi stanno più distanti verso l'esterno mentre su manubrio i comandi sono più accentrati ed il tubo fa una curva minore infatti quando devi il lavoro in ducati quando devi vedere i semi la prima cosa che mi domandò il meccanico fu: avrai abbastanza cavo? Credimi, ho la gt e usando delle tubazioni che mi ero fatto costruire da frentubo per il manubrio quando son passato ai semi alti di tubazione ne avevo in avanzo... ci sarà un motivo no? Parlo con cognizione di causa perché son lavori che ho fatto personalmente, non riportati da un meccanico, amico, conoscente etc etc e se non ti bastasse anche sulla moto di @peppechateau abbiamo montato i semi utilizzando le tubazioni originali. A te le conclusioni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted March 17, 2018 Author Share Posted March 17, 2018 3 ore fa, Reeko81 dice: Credimi, ho la gt e usando delle tubazioni che mi ero fatto costruire da frentubo per il manubrio quando son passato ai semi alti di tubazione ne avevo in avanzo... ci sarà un motivo no? Parlo con cognizione di causa perché son lavori che ho fatto personalmente, non riportati da un meccanico, amico, conoscente etc etc e se non ti bastasse anche sulla moto di @peppechateau abbiamo montato i semi utilizzando le tubazioni originali. A te le conclusioni. Penso allora di dover ascoltare il tuo consiglio e perciò per non incasinare troppo la mente ho fatto fare le tubazioni di misura da FrenTubo grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts