Federico Posted March 10, 2018 Share Posted March 10, 2018 Ormai è una classica, se non lo è ho sbagliato sezione. una moto come questa (bmw r 1150gs) la lascereste tutta originale oppure la modifichereste?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 10, 2018 Author Share Posted March 10, 2018 e nel caso, in quale direzione orientereste le modifiche, verso il look scrambler classico, special da deserto o "post-atomico"???? alcuni esempi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 10, 2018 Share Posted March 10, 2018 Brutta sia originale che customizzata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 10, 2018 Author Share Posted March 10, 2018 ?ucciso Siete stati chiarissimi ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 (edited) La 1150 rimane già di suo una gran moto....e si presta a molte customizzazioni.. A me è sempre piaciuta molto questa sotto progettata da Oberdan.... Oppure la R1200R nera....bellissima Di quelle che hai postato tu, quella targata ROW è molto interessante perché abbastanza fedele all' originale, ma snellita moto dietro... Bel lavoro! Edited March 11, 2018 by OTTAGONO FURIOSO Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 On 10 marzo 2018 at 6:44 PM, Federico said: Ormai è una classica, se non lo è ho sbagliato sezione. una moto come questa (bmw r 1150gs) la lascereste tutta originale oppure la modifichereste?? Questa moto e le R850 R r 1150 R sono delle ottime basi per delle Scrambler e delle Special ancora a costi accettabili perché adesso , dopo le varie K100/75, si sono tutti concentrati sulle r80/100 queste le trovi ancora su cifre intorno ai 3500 / 4000 € con pochi KM e puoi creare una special da paura ci sono dei Kit pronti per trasformarla in Scrambler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 É la versione della gs che esteticamente preferisco. Personalmente farei un tuning leggero e reversibile teso a alleggerire la linea cioè a togliere il superfluo. Per me é una gran moto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 (edited) https://www.hornig.it/Azienda.html?newsid=259 ecco un esempio Belle ignoranti come piacciono all'Ottagono Edited March 11, 2018 by 2Pistoni 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Ci sono tantissime special con questa base, i migliori a customizzarla sono quelli di officine sbranetti questa è quella di un mio amico, ci sono diverse cose che esteticamente stonano ma bisogna considerare che il budget era ridottissimo e le modifiche non sono per niente invasive. Il nuovo proprietario può riportarla alla linea originale semplicemente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 La BMW fa cagare, a prescindere. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 11 ore fa, daigas dice: La BMW fa cagare, a prescindere. Però ha il Telelever Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 Il 12/3/2018 at 10:32, Federico dice: Bella, non mi fa impazzire la sella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 13, 2018 Author Share Posted March 13, 2018 Si sì. È troppo cicciona la sella Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 On 11 marzo 2018 at 12:29 AM, Federico said: ?ucciso Siete stati chiarissimi ??? Vedo che hai studiato l'argomento ti meriti 10 per l'impegno adesso concretizzalo comprane una ed inizia sù parti col progetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 14, 2018 Author Share Posted March 14, 2018 Eccola!!! questa è l'ultima foto che le ho fatto, a campo imperatore. L'ho presa con l'intenzione di modificarla in scrambler vintage, poi ho deciso di modificarla lievemente, poi di tenerla assolutamente originale, poi di farla grezzissima e poi di nuovo di tenerla originale.. insomma oggi ho un idea e domani la cambio. Dato che non voglio ripetere l'errore che ho fatto con la ducati, quello di non tenermi i pezzi originali, ho comprato alcuni doppioni usati che modificherò per snellire il posteriore, per ora niente altro. Devo prima "finire" la gt. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 (edited) 19 ore fa, Federico dice: Eccola!!! questa è l'ultima foto che le ho fatto, a campo imperatore. L'ho presa con l'intenzione di modificarla in scrambler vintage, poi ho deciso di modificarla lievemente, poi di tenerla assolutamente originale, poi di farla grezzissima e poi di nuovo di tenerla originale.. insomma oggi ho un idea e domani la cambio. Dato che non voglio ripetere l'errore che ho fatto con la ducati, quello di non tenermi i pezzi originali, ho comprato alcuni doppioni usati che modificherò per snellire il posteriore, per ora niente altro. Devo prima "finire" la gt. bellissima! Io la terrei originale... Edited March 15, 2018 by wuglys 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 a me piace e l'ho anche avuta tanti anni fa! grande moto! il tutto dipende se è una moto che si prende per viaggiare o se si prende per utilizzarla per uscite, città, brevi spostamenti! nel primo caso non ha senso modificarla, perché originale ha cmq la sua anima ed è acchittata per il viaggio di suo! ovviamente aggiungendo accessori vedi borse ecc ecc nel secondo caso cambia tutto, e le modifiche estetiche per farla avvicinare ai propri gusti iniziano ad avere un senso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Secondo me adesso è nel suo momento peggiore in quanto a percezione estetica (sebbene per me abbia comunque un suo fascino), ma a breve comincerà a migliorare. Customizzata sarà un pezzo di ferro senza valore, mentre così resterà un classicone - apprezzato come lo sono le vecchie GS. Oltretutto penso che resterà nell'immaginario come la generazione GS di A Long Way Round/Down. Io la lascerei così, ci sono un sacco di motorette economiche da poter trasformare in scrambler oltretutto con risultati estetici più convincenti e prestazioni più adeguate al genere di moto (tipo Dominator). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 21 minuti fa, Camillo dice: Secondo me adesso è nel suo momento peggiore in quanto a percezione estetica (sebbene per me abbia comunque un suo fascino), ma a breve comincerà a migliorare. Customizzata sarà un pezzo di ferro senza valore, mentre così resterà un classicone - apprezzato come lo sono le vecchie GS. Oltretutto penso che resterà nell'immaginario come la generazione GS di A Long Way Round/Down. Io la lascerei così, ci sono un sacco di motorette economiche da poter trasformare in scrambler oltretutto con risultati estetici più convincenti e prestazioni più adeguate al genere di moto (tipo Dominator). quanta saggezza....ma quanti anni hai????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 13 minuti fa, Gia' dice: quanta saggezza....ma quanti anni hai????? Dimostri quanto Ettore! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Lo prendo per un complimento , bastardi 1 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 È proprio vero, tanta saggezza dalle vostre parole ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts