Jump to content

Corso in pista


Phi
 Share

Recommended Posts

La mia esperienza è breve e monomarca ma devo dire che per un neofita è una grande occasione partecipare ai DRE almeno per i due livelli intermedi mentre per i Master o l’Academy (in realtà il nome dei corsi può variare di anno in anno) occorre andare in pista con regolarità per sfruttarne al meglio l’offerta.

Se avessi tempo ora come ora farei il DRE Enduro per esplorare un ambito a me totalmente ignoto.

In sintesi, se ti piace conoscere e fare qualcosa di nuovo e diverso in un ambiente comunque esclusivo i DRE sono validi, escludendo il livello entry che è davvero troppo basico.

Piu che sicurezza in strada direi sicurezza in te stesso sempre.

Peccato che Mozo abbia deciso di non scrivere più su questo forum altrimenti la sua navigata esperienza nei GSSS sarebbe stata preziosa per te e per tutti.

Link to comment
Share on other sites

fatto a Castelletto di Branduzzo con un istruttore quindi rapporto uno ad uno per essere impostato subito in un giorno

non farli di gruppo vieni catapultato nella mischia invece 1/1 ti filma , scarica , ti fa vedere i difetti e rientri subito dentro 

Poi devi girare da solo per mettere in pratica gli insegnamenti provare e riprovare e riprovare

in pista puoi rifare una curva con due traiettorie, marce diverse, velcità differente, puoi staccare sempre più dentro la curva per cui provi e vedi le differenze però dopo essere stato impostato sui basilari molto importante

Un bagno d'umiltà/ concentrazione unita ad un pizzico di follia e migliorerai sicuramente

 

Istruttore Massimo Corsi Moto tel. 393/4162775 prova a sentirlo

adesso dovrebbe tenere i corsi sulla Pista di Cremona che è più veloce molto più veloce, ma ha delle belle curve diversificate una staccata dopo un rettilineo di quasi 1 KM un destra / destra da raccordare insomma belle cose :)

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

a mio modo di vedere i corsi sono sempre utili... anche se pensiamo di essere dei manici quando fai un corso (sopratutto in pista) ti accorgi che non sei buono di guidare come bisognerebbe. La postura, l'abitudine alla velocità, le traettorie della pista sono tutte cose fondamentali per guidare decentemente e tante volte non ci accorgiamo degli errori che si commettono....

Per quanto riguarda il "riprendere famigliarità" con la moto credo siano meglio corsi come il GSSS perchè ti insegnano a gestire eventuali problemi  e difficoltà che si possono avere guidando per strada che in pista non avresti (buche, brciolino animali che attraversano ecc).

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

A mio parere il corso in pista non ti serve ad acquisire più sicurezza in strada perchè la guida in pista è totalmente diversa dalla guida su strada.

Se vuoi acquisire più sicurezza in strada devi fare dei corsi specifici tipo di guida sicura.

Se poi vuoi provare il brivido della pista e te lo consiglio perchè non c'è (quasi) niente di più bello, allora è un'altra cosa

Link to comment
Share on other sites

Mi sono espresso male, sicurezza nella guida della moto, un po' di capacità in più nel portarla senza essere al limite, insomma comprendere meglio i limiti miei e del mezzo. 

Non ho "problemi" con la moto, vado tranquillo senza esagerare ma un corso per strada non lo vedo di nessuna efficacia. 

Edited by Phi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.