Jump to content

Scrambler

costa1972

Recommended Posts

Insomma, passato un pò di tempo dal suo arrivo............................

sembrava che spaccasse .............................

e invece??

Che ne pensate?

Classica? Io l'ho provata e quel manubrio alto proprio non lo digerisco.

La seduta così avanzata neppure!!

E poi la senzazione di "vuoto in mezzo le gambe" che non mi sembra moto!!

Vostre impressioni? Quanti del forum ce l'hanno, l'hanno avuta o la vogliono?

Edited by costa1972

Ciao io l'ho presa ( 400 cc ) e ci ho già fatto 2000 KM anche se con sto tempo di merda tra l'altro non mi ha mai mollato mai una sbandata o perdita d'aderenza anche con pioggia e nevischio

il manubrio in città e sul misto stretto va benissimo , sul veloce sei troppo alto come posizione e sei investito dall'aria per ovviare c'è il manubrio a sezione variabile 28/22 nero che ti carica maggiormente sull'avantreno mantenendo l'impugnatura larga da scrambler unico problema per chi è braccino corto va cambiato tutto il supporto riser/ strumentazione

Per la seduta ti lascia tanta libertà di movimento io ci sto comodo anche come pedane sono il giusto compromesso tra centrali ed arretrate ( se guidi sulle punte )

nonstante non sia una piuma come sembrerebbe ha un'agilità ed un telaio che ti fanno fare di tutto senza pensarci

Sto lavorando sulla frenata perché un filo moscia e su un Up Grade  scarico

per le sospensione anche le originali vanno bene date le prestazioni non da Sport 1000 

estetica te la cuci addosso con accessori originali Ducati e non 

poi son gusti :)

guarda Lunedì vado a ritirare un pò di pezzi pregiati , li monto faccio le modifiche e poi le metto

Ps : qualcuno conosce un fresatore di precisione in zona Milano ? Li avrei trovati però ....!!!

Edited by 2Pistoni

Dovrebbe venire così , creata al simulatore, con specchietti bar end, traversino sul manubrio, pinza a 4 pistoncini nera brembo con pastiglie sinterizzate, sella in pelle artigianale, colore in ballo due tinte da decidere, termignoni Kit completo, leve freno e frizione racing, porta targa DPM racing 

per la serie la tengo originale :)

IMG_2757.jpg

IMG_2776.jpg

IMG_2777.jpg

IMG_2782.jpg

IMG_2781.jpg

IMG_2780.jpg

Edited by 2Pistoni

l manubrio con traversino è così

La tinta sono ideciso tra :

Marrone scuro lucido per serbatoio e parafanghi con parte laterale serbatoio nero opaco e logo scrambler

Grigio Scuro Audi RS3 perlato con parte laterale nero opaco e logo scrambler

AKFN7961.jpg

IMG_2743.jpg

Edited by 2Pistoni

Just now, Phi said:

Ma la rivernici pure? Non ti piace nulla di 'sta moto EmojiSmiley-16:

EmojiSmiley-01: alla fine anche l'arancio mi inizia a garbare però sarebbe più figa marrone

é una modifica non fondamentale ... come alla fine quasi tutte le altre ma sono malato / appassionato !!!

Mi capisci vero ? EmojiSmiley-79:

Magari puoi smorzare un po' l'arancio verniciando il parafango anteriore.

Il manubrio col traversino da quel qualcosa in più di scrambler che mi piace, gli specchietti bar end io li ho sulla GT, omologati, presi da officine08.. 

24 minutes ago, Ema79 said:

@2Pistoni piuttosto ci sono motivi specifici che ti hanno spinto alla scelta della cilindrata? 

Guardavo l'usato ed ho notato che non ci sono grosse differenze di prezzo tra la 400 e la 700....

Quanto mi piacerbbe affiancarne una alla Gt EmojiSmiley-39:

ci sono in media 800/1000 € di differenza io volevo una moto più economica dal punto di vista RC e bollo e comunque i  1000,00 €  di differenza investiti in accessori  non sono male

Poi , dovendola usare in città , anche in due ( debbo andare piano ), avendo la Sport non mi servono le super prestazioni

In fine il gusto di stare dietro a cilindrate maggiori con un 400 EmojiObjects-74:  un pò come la 749 nelle piste con tante curve è una brutta bestia pure per i 1000

dopo che sono venuto al raduno in Vespa posso girare anche con un 400 EmojiSmiley-01:

Edited by 2Pistoni
  • Thanks 1
  • Haha 2