Jump to content

Stavo per comprare casa...

Camillo

Recommended Posts

Con un heritage così puoi solo esser lieto!

Bellissima @Camillo, poi con quei fianchetti così coordinati alla linea dettata dal serbatoio e dal codino. Fantastica, non vedo l’ora di provarla EmojiSmiley-41:

53 minutes ago, Popoman said:

Mi confermi che sia la 2º serie, quella prodotta nel biennio '75/76?

Che sogno comunqueEmojiSmiley-07:

Boh, l'ho presa perché era bella haha

Scherzi a parte sì, è quella, anche se in realtà è la prima serie di produzione. La cosiddetta "carter tondi" era una preserie fatta con gli avanzi di magazzino (come da migliore tradizione Ducati) per sondare il mercato e vedere se una versione stradale della moto da gara potesse funzionare. Avuto esito positivo, hanno sviluppato la qui presente "carter quadri". In pratica, un'operazione alla Desmosedici RR, motivo per cui queste prime 750 SS sono tanto considerate. In seguito si è "normalizzato" il concetto di moto supersportiva, e moto come la 750 e la 900 SS sono diventate cavalli di battaglia.

17 hours ago, Camillo said:

...ed invece mi son preso un heritage.

750 SS, una delle moto più belle ai miei occhi, ed una bella compagna per la GT.

IMG_7110.JPG

IMG_7111.JPG

IMG_7117.JPG

Bravo bellissima e super conservata a vederla così in foto un oggetto da tenere , ammirare e pulire con in mano lo straccio ed il sorriso ebete :)

• Like 2

28 minutes ago, 2Pistoni said:

adesso devi comprarti come minimo un casco in pelle Vintage con gli occhialoni ed un giubbotto retrò di quelli che odorano di naftalina

Infatti vorrei farmi il kit tipo Guido Brasletti di Joe Bar, di cui peraltro ho il modellino con SS e abbigliamento perfetto: casco tricolore, occhialoni, giubbotto vintage un po' tamarro, jeans e stivaloni.

image114.png

ducati_900_ss_joe_bar_team_collection.jpg