Il Carto Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Cerco coppia di specchi originali omologati Ducati sport 1000 mono/biposto. Se a qualcuno ne avanza un paio e vuole disfarsene ad un prezzo onesto mi contatti. Volendo scambio anche con altri modelli di specchi in mio possesso, con differenza a vostro favore ovviamente. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 prova a contattare Ivan @DucatiParts 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Già guardato sul sito ma vorrei rimanere più basso come spesa, vanno bene anche usati se non sono rotti o graffiati insomma. Al momento ho degli specchi non omologati e vorrei regolarizzarmi sotto questo punto di vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Hai già cercato i FAR? Ne facevano di simili se non ricordo male.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 1 minuto fa, Phi dice: Hai già cercato i FAR? Ne facevano di simili se non ricordo male.. Credo che quelli sul sito siano i FAR 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Si ho cercato ma fanno la versione rettangolare, completamente ovale e un'altra simile al modello performance.. non so poi se sono omologati i Far Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 7 minuti fa, Il Carto dice: Si ho cercato ma fanno la versione rettangolare, completamente ovale e un'altra simile al modello performance.. non so poi se sono omologati i Far I FAR sono omologati (ho la versione rettangolare) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 5 minuti fa, Ema79 dice: I FAR sono omologati (ho la versione rettangolare) Che tu sappia sono omologati anche la versione simile ai performance? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 11 minuti fa, Il Carto dice: Che tu sappia sono omologati anche la versione simile ai performance? Non saprei, sorry 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Ho estratto solo la pagina con gli specchietti bar end, direi che hanno il simbolo e con il numero quindi sono omologati.. FAR2016_catalogo.pdf 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Vediamo se qualcuno qui o sul mercatino di Fb si fa avanti sennò mi sa che ripieghero' sui Far. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 ma non è un ripiego, i FAR sono gli originali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 (edited) 2 ore fa, ector70 dice: ma non è un ripiego, i FAR sono gli originali Gli specchi originali sono della Far ma quel modello non è in vendita giusto? Se non come ricambio Ducati.. i modelli in commercio sono simili. Intendevo quello come "ripiego" .. se riuscissi a trovare quelli serie preferirei ecco Edited January 31, 2018 by Il Carto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Penso tu abbia ragione, tra l'altro sono una via di mezzo tra ovali e quadrati e sono più belli. In alternativa se ti vuoi omologare io monto questi: https://www.officine08.it/p13010_coppia-specchietti-retrovisori-bar-end-round.html Sono piccoli, neri e ovviamente omologati. Spendi poco e finché non trovi gli originali in vendita possono essere un buon compromesso. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Grazie @Phi averlo saputo tempo dell'esistenza di questo modello li avrei messi subito, sono molto belli e poco invasivi Fino a marzo/aprile ho l'assicurazione staccata per cui non.ho furia.. ieri sera mi ha contattato un ragazzo. Vediamo un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Officine08 li vendo molto simili ai nostri in tre versioni da 22, cromo, acciaio, nero, prezzo onesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Oppure anche questo https://www.bikermarket.it/product.php~idx~~~1323~~Specchio+Bar+End+cromato_+per+manubrio+22+e+25+mm~.html 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 37 minuti fa, iMORENOs dice: Oppure anche questo https://www.bikermarket.it/product.php~idx~~~1323~~Specchio+Bar+End+cromato_+per+manubrio+22+e+25+mm~.html Questi sono quelli che monto attualmente ma non sono omologati.. è solo per una mia paranoia volerli in regola..anche perché usandoli so che funzionalmente sono ottimi ed esteticamente come gli originali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Anche io se uno specchietto non è omologato lo sCarto !???? 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 15 minuti fa, ector70 dice: Anche io se uno specchietto non è omologato lo sCarto !???? Che pirla ...si intuiva dall'avatar... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DucatiParts Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Il 31/1/2018 at 16:34, Il Carto dice: Già guardato sul sito ma vorrei rimanere più basso come spesa, vanno bene anche usati se non sono rotti o graffiati insomma. Al momento ho degli specchi non omologati e vorrei regolarizzarmi sotto questo punto di vista forse ho qualcosa in casa poi guardo scrivimi su whatsapp 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 On 31/01/2018 at 9:31 PM, Il Carto said: Gli specchi originali sono della Far ma quel modello non è in vendita giusto? Se non come ricambio Ducati.. i modelli in commercio sono simili. Intendevo quello come "ripiego" .. se riuscissi a trovare quelli serie preferirei ecco Genau... scusate, parola tedesca che vuol dire "esatto" e che viene ripetuta in modo ossessivo Comunque è così: ricordo che i FAR, forse proprio quelli rettangolari, li prese anche @OTTAGONO FURIOSO ai tempi della GT, o sbaglio? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 Ciao, in realtà c è un po' di confusione in merito "omologazione" anche per le forze dell' ordine.... In primis perché il libretto non presenta "sigle" di riferimento per i retrovisori.... Diciamo quindi che il parametro principale è il poter inscrivere un cerchio con diametro minimo di 8cm. Ecco, tutti gli specchi in cui si può fare l' operazione, sono teoricamente in linea con la legge. Cmq io montavo i FAR. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted February 14, 2018 Author Share Posted February 14, 2018 1 ora fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Ciao, in realtà c è un po' di confusione in merito "omologazione" anche per le forze dell' ordine.... In primis perché il libretto non presenta "sigle" di riferimento per i retrovisori.... Diciamo quindi che il parametro principale è il poter inscrivere un cerchio con diametro minimo di 8cm. Ecco, tutti gli specchi in cui si può fare l' operazione, sono teoricamente in linea con la legge. Cmq io montavo i FAR. Osservazione molto interessante! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 Specchietti trovati! Per me si può chiudere però essendo una discussione divagata verso un argomento tecnico si potrebbe spostare in un altra sezione.. Grazie comunque a tutti per l'aiuto ricevuto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts