Jump to content

Specchi retrovisori Sport

Il Carto

Recommended Posts

Cerco coppia di specchi originali omologati Ducati sport 1000 mono/biposto.

Se a qualcuno ne avanza un paio e vuole disfarsene ad un prezzo onesto mi contatti. 

Volendo scambio anche con altri modelli di specchi in mio possesso,  con differenza a vostro favore ovviamente.

Grazie

7 minuti fa, Il Carto dice:

Si ho cercato ma fanno la versione rettangolare, completamente ovale e un'altra simile al modello performance.. non so poi se sono omologati i Far 

I FAR sono omologati (ho la versione rettangolare) EmojiSmiley-06:

• Thanks 1

2 ore fa, ector70 dice:

ma non è un ripiego, i FAR sono gli originali

Gli specchi originali sono della Far ma quel modello non è in vendita giusto? Se non come ricambio Ducati.. i modelli in commercio sono simili. Intendevo quello come "ripiego" .. se riuscissi a trovare quelli serie preferirei ecco EmojiSmiley-01:

Edited by Il Carto
  • Like 1

Penso tu abbia ragione, tra l'altro sono una via di mezzo tra ovali e quadrati e sono più belli.

In alternativa se ti vuoi omologare io monto questi:

https://www.officine08.it/p13010_coppia-specchietti-retrovisori-bar-end-round.html

Sono piccoli, neri e ovviamente omologati. Spendi poco e finché non trovi gli originali in vendita possono essere un buon compromesso.

• Like 1

37 minuti fa, iMORENOs dice:

Questi sono quelli che monto attualmente ma non sono omologati..  è solo per una mia paranoia volerli in regola..anche perché usandoli so che funzionalmente sono ottimi ed esteticamente come gli originali.

• 2 weeks later...
Il 31/1/2018 at 16:34, Il Carto dice:

Già guardato sul sito ma vorrei rimanere più basso come spesa, vanno bene anche usati se non sono rotti o graffiati insomma.

Al momento ho degli specchi non omologati e vorrei regolarizzarmi sotto questo punto di vista EmojiSmiley-01:

forse ho qualcosa in casa poi guardo

scrivimi su whatsapp

• Like 1

On 31/01/2018 at 9:31 PM, Il Carto said:

Gli specchi originali sono della Far ma quel modello non è in vendita giusto? Se non come ricambio Ducati.. i modelli in commercio sono simili. Intendevo quello come "ripiego" .. se riuscissi a trovare quelli serie preferirei ecco EmojiSmiley-01:

Genau... scusate, parola tedesca che vuol dire "esatto" e che viene ripetuta in modo ossessivoEmojiSmiley-23:

Comunque è così: ricordo che i FAR, forse proprio quelli rettangolari, li prese anche @OTTAGONO FURIOSO ai tempi della GT, o sbaglio?

• Like 2

Ciao, in realtà c è un po' di confusione in merito "omologazione" anche per le forze dell' ordine.... In primis perché il libretto non presenta "sigle" di riferimento per i retrovisori....

Diciamo quindi che il parametro principale è il poter inscrivere un cerchio con diametro minimo di 8cm. 

Ecco, tutti gli specchi in cui si può fare l' operazione, sono teoricamente in linea con la legge.

Cmq io montavo i FAR.

Capture+_2018-02-14-10-54-34.png

• Thanks 1

1 ora fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Ciao, in realtà c è un po' di confusione in merito "omologazione" anche per le forze dell' ordine.... In primis perché il libretto non presenta "sigle" di riferimento per i retrovisori....

Diciamo quindi che il parametro principale è il poter inscrivere un cerchio con diametro minimo di 8cm. 

Ecco, tutti gli specchi in cui si può fare l' operazione, sono teoricamente in linea con la legge.

Cmq io montavo i FAR.

Capture+_2018-02-14-10-54-34.png

Osservazione molto interessante! 

• Like 1

• Guest locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.