Jump to content

Salve a tutti dalla Toscana

Soloducati

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Sono motociclista da sempre, da quando avevo 14 anni fino ad oggi che ne ho 50 e sono stati 36 anni di moto abbastanza intensi con una sola costante, moto Ducati!!

Escludendo i vari cinquantini e 125, la mia prima vera moto è stata una Ducati Scrambler 250 del 1972 (bellissima) per poi passare alla Ducati Monster 600 e successivamente al Monster 900 prima serie 1993 detta anche a valvoloni.

Finita l'esperienza delle nude, sono passato alle carenate supersportive con una Ducati 748 SP con la quale ho iniziato a fare la pista.

Dopo il 748 sono passato alla Ducati 999 stravolta sia di estetica che tecnicamente continuando a fare un uso strada/pista per poi passare ad una Ducati 1098 anche questa pesantemente modificata sempre per un uso strada/pista.

Sono passato successivamente ad una Ducati 1198 S Corse Limited Edition e (complice forse l'età) colpito dalla malattia Classic retrò ho venduto la Corse ed ho comprato una Triumph Thruxton che è stata la mia prima (ed ultima) moto non Ducati.

Ovviamente non poteva funzionare, non è scoccata la scintilla e sono presto arrivato alla conclusione che c'è una sola marca di moto.... DUCATI!!!

Mi sono disfatto velocemente della Thruxton e tornato quindi in Ducati acquistando un 1098 Tricolore e stò valutando di affiancarla con una Ducati Sport Classic.

Quindi eccomi qua a "spiare" l'ambiente Sport Classic....

• Like 1

11 ore fa, jordano dice:

wow con un curriculum del genere non avrai bisogno di molti consigli... l'unico che posso darti è di venire al raduno a giugno così ti fai un'idea precisa di che SC prendere

benvenuto in famiglia

Grazie, i consigli comunque non bastano mai.

Per esempio venire al raduno per rendermi conto del mondo Sport Classic è un ottimo consiglio!!

• Like 1

6 ore fa, Ema79 dice:

Minchia che pedigree!!!! EmojiSmiley-122:

Benvenuto in famiglia e fai presto a comprarne una!!!! EmojiObjects-177:

Grazie, l'idea sarebbe di entrare nel mondo Sport Classic e trasformarla in special, ma con calma, tanto non sono a piedi e si tratterebbe della seconda moto. Però la scimmia stà salendo sempre di più.... :))

1 ora fa, Soloducati dice:

Grazie, mi chiamo Alessandro, per le foto devo metterle in questo post, oppure in un post dedicato??

va benissimo qui EmojiSmiley-106:

Trovata anche una foto dello Scrambler!!!

Notare i 18/20 anni e l'abbigliamento metà anni 80!!! EmojiSmiley-41:EmojiSmiley-03:

Foto dei Monster 600/900 non ne trovo, ma ricordo di averle!!!

In quegli nni non esistevano gli smartphone e neppure i cellulari che facevano le foto, anzi.... se ci penso bene non esistevano forse neanche i cellulari EmojiSmiley-38: quindi la ricerca delle foto non è semplice...

IMG_0291.JPG

• Like 1

10 ore fa, jordano dice:

bellissima! complimenti per il susseguirsi di moto splendide! ora ti manca una Sportclassic per chiudere il cerchio!

Si infatti!!!! Mi è presa la scimmia per le SC e non mi riesce a farmela passare....

Comunque mancherebbe anche un 851....