Soloducati Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 Salve ragazzi, Sono motociclista da sempre, da quando avevo 14 anni fino ad oggi che ne ho 50 e sono stati 36 anni di moto abbastanza intensi con una sola costante, moto Ducati!! Escludendo i vari cinquantini e 125, la mia prima vera moto è stata una Ducati Scrambler 250 del 1972 (bellissima) per poi passare alla Ducati Monster 600 e successivamente al Monster 900 prima serie 1993 detta anche a valvoloni. Finita l'esperienza delle nude, sono passato alle carenate supersportive con una Ducati 748 SP con la quale ho iniziato a fare la pista. Dopo il 748 sono passato alla Ducati 999 stravolta sia di estetica che tecnicamente continuando a fare un uso strada/pista per poi passare ad una Ducati 1098 anche questa pesantemente modificata sempre per un uso strada/pista. Sono passato successivamente ad una Ducati 1198 S Corse Limited Edition e (complice forse l'età) colpito dalla malattia Classic retrò ho venduto la Corse ed ho comprato una Triumph Thruxton che è stata la mia prima (ed ultima) moto non Ducati. Ovviamente non poteva funzionare, non è scoccata la scintilla e sono presto arrivato alla conclusione che c'è una sola marca di moto.... DUCATI!!! Mi sono disfatto velocemente della Thruxton e tornato quindi in Ducati acquistando un 1098 Tricolore e stò valutando di affiancarla con una Ducati Sport Classic. Quindi eccomi qua a "spiare" l'ambiente Sport Classic.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 benvenuto soloducati! in mezzo a tutti i bei mezzi che hai avuto mancherebbe proprio una sportclassic, buona ricerca! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted January 23, 2018 Share Posted January 23, 2018 Benvenuto. Una Sportclassic è quello che ci vuole. In giro c' è qualcosa di interessante.Allora aspettiamo il prossimo pompone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 23, 2018 Share Posted January 23, 2018 Benvenuto a bordo, come ti chiami? Foto delle tue belle? Un saluto da Firenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted January 23, 2018 Share Posted January 23, 2018 wow con un curriculum del genere non avrai bisogno di molti consigli... l'unico che posso darti è di venire al raduno a giugno così ti fai un'idea precisa di che SC prendere benvenuto in famiglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted January 23, 2018 Share Posted January 23, 2018 Minchia che pedigree!!!! Benvenuto in famiglia e fai presto a comprarne una!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 23, 2018 Author Share Posted January 23, 2018 20 ore fa, Jägermeister dice: Benvenuto fra i SportClassici ‼️ p.s. Toscana pure io (Lucca) Grazie, io abito nella provincia di Siena Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 23, 2018 Author Share Posted January 23, 2018 17 ore fa, Gia' dice: Benvenuto a bordo, come ti chiami? Foto delle tue belle? Un saluto da Firenze Grazie, mi chiamo Alessandro, per le foto devo metterle in questo post, oppure in un post dedicato?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 23, 2018 Author Share Posted January 23, 2018 11 ore fa, jordano dice: wow con un curriculum del genere non avrai bisogno di molti consigli... l'unico che posso darti è di venire al raduno a giugno così ti fai un'idea precisa di che SC prendere benvenuto in famiglia Grazie, i consigli comunque non bastano mai. Per esempio venire al raduno per rendermi conto del mondo Sport Classic è un ottimo consiglio!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 23, 2018 Author Share Posted January 23, 2018 6 ore fa, Ema79 dice: Minchia che pedigree!!!! Benvenuto in famiglia e fai presto a comprarne una!!!! Grazie, l'idea sarebbe di entrare nel mondo Sport Classic e trasformarla in special, ma con calma, tanto non sono a piedi e si tratterebbe della seconda moto. Però la scimmia stà salendo sempre di più.... :)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 23, 2018 Share Posted January 23, 2018 1 ora fa, Soloducati dice: Grazie, mi chiamo Alessandro, per le foto devo metterle in questo post, oppure in un post dedicato?? va benissimo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Apperò...tutte Ducati tranquille Complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 A portata di mano ho le ultime 4 moto, quelle più vecchie devo cercarle 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 hahaha certo la thruxton è un triciclo in confronto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 1 ora fa, jordano dice: hahaha certo la thruxton è un triciclo in confronto Però pesava come un camion!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 Trovate le foto anche del 999!! Che per altro venne disegnata da Terblanche come le SC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Complimenti per l' arsenale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 Trovata anche una foto dello Scrambler!!! Notare i 18/20 anni e l'abbigliamento metà anni 80!!! Foto dei Monster 600/900 non ne trovo, ma ricordo di averle!!! In quegli nni non esistevano gli smartphone e neppure i cellulari che facevano le foto, anzi.... se ci penso bene non esistevano forse neanche i cellulari quindi la ricerca delle foto non è semplice... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 bellissima! complimenti per il susseguirsi di moto splendide! ora ti manca una Sportclassic per chiudere il cerchio! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppechateau Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Ciao benvenuto! Complimenti per i turbomissili e il soprammobile che hai avuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muzio1970 Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Ciao e benvenuto ma dalla provincia di Siena dove? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 10 ore fa, jordano dice: bellissima! complimenti per il susseguirsi di moto splendide! ora ti manca una Sportclassic per chiudere il cerchio! Si infatti!!!! Mi è presa la scimmia per le SC e non mi riesce a farmela passare.... Comunque mancherebbe anche un 851.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 (edited) il 1098 rosso... Edited January 26, 2018 by daigas Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 9 ore fa, peppechateau dice: Ciao benvenuto! Complimenti per i turbomissili e il soprammobile che hai avuto! Grazie!! Il soprammobile intendi la Triumph?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 8 ore fa, Muzio1970 dice: Ciao e benvenuto ma dalla provincia di Siena dove? Abito a Poggibonsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts