Jump to content

15° RADUNO SPORTCLASSICI

Corona: quale scegliere?

iMORENOs

Recommended Posts

Ciao a tutti spinto, dal desiderio di metterla nera cerco consigli su quale  acquistare, e più che altro dove, perché on linea, più o meno si trovano solo kit completi per sostituire la trasmissione, quindi comprensivi di pignone e catena, che al momento non vorrei sostituire..grazie a chi mi aiuterà...

A voler essere pratici il "pacco" andrebbe cambiato per intero visto che andresti a combinare elementi con diverso grado e forma di usura ma se hai un kmetraggio basso i "danni" sarebbero comunque limitati e focalizzati sulla catena.

Detto ciò io ti consiglio supersprox che di certo la produce nera, denti come da manuale (39).

https://www.supersprox.com/supersprox-stealth-sprockets/

2 minuti fa, iMORENOs dice:

Grazie Gianluca, io monto attualmente una corona con due denti in più pericoloso prenderla con la solita dentatura(41)?

Assolutamente no, pensavo che montassi quelli di serie che reputo già ottimali.

Poi se vuoi divertirti un po' ti suggerisco questo link 

8 minuti fa, iMORENOs dice:

Grazie 1000, comunque credo di seguire il tuo primo consiglio cioè sostituire il tutto, perché anche la catena non é proprio in buone condizioni...

In questo caso, se la velleità della corona nera ti abbandona, vai di kit D.I.D con catena ZVM-X da 525

https://www.ebay.it/itm/Kit-catena-corona-pignone-PBR-EK-Ducati-1000-SPORTCLASSIC-GT-TOURING-2009-2010/112672475399?hash=item1a3bcd8907:g:Ql8AAOSwbF1aJYT3

Questa sembrerebbe nera ma non so se è ergal, bisognerebbe telefonare.

Comunque una Corona in ergal di un qualsiasi colore si può anodizzare nera?...penso di si, l'alluminio di sicuro l'ergal non sono sicuro.