jakapurra Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Ciao, vorrei fare una cernita fra i diversi ammortizzatori che vengono montati sulle nostre sportclassic. Sia perché una simile discussione è utile, sia è ahimè ad oggi inaccessibile in quanto sempre sul vecchio forum. Tra l'altro è utile anche per tenere a mente i produttori. Io monto sulla mia Biposto un paio di Gazi hyper-x. Comprati nel 2012, provenienti dall'Australia, con regolazione del precarico, estensione e compressione. Al tempo montavo un paio di ammortizzatori per GT. Non trovando gli originali, mi buttai sugli aftermarket e presi in considerazione i Gazi a partire dalla discussione sulle sportclassic a Monaco di Baviera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 31, 2017 Share Posted December 31, 2017 Beh, praticamente la scelta è piuttosto vasta considerato che alla fine ogni produttore può realizzare anche su misura. Ohlins, Bitubo, YSS, Wilbers, Mupo sono i primi che mi vengono in mente, prezzo dai 500€ dei Bitubo a salire Io consiglio sempre di contattare direttamente il produttore o Rivenditore e chiedere un prodotto idoneo con interasse giusto per le nostre SC e specializzare la richiesta con le varie opzioni per quanto riguarda la rigidezza della molla (in funzione del peso statico del pilota o pilota+passeggero), possibilità di regolazione del freno in compressione ed estensione, alte e basse velocità, interasse variabile, serbatoio esterno/integrato/assente. Dopo averne provati alcuni, lo Sachs di serie della Biposto resta il miglior compromesso a mio parere. ps: attualmente monto Ohlins senza serbatoio separato, interasse fisso, regolazione precarico molla e compressione idraulica con doppio effetto anche sull’estensione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted December 31, 2017 Author Share Posted December 31, 2017 Lo showa di serie mi è mancato in effetti. I Gazi che monto hanno interasse più corto, che viene compensato da degli occhielli di prolunga. Tra un po' ne proverò altri, da decidere quali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted December 31, 2017 Share Posted December 31, 2017 Io ho preso questi ma li devo ancora montare (dopo aver fatto le molle nere) http://wilbers-italia.com/articolo.php?articolo=4207&anno=2007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted January 1, 2018 Share Posted January 1, 2018 Fonti competenti asseriscono che Wilbers siano a tutti gli effetti degli YSS, come mai non mi meraviglia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted January 1, 2018 Share Posted January 1, 2018 Il 31/12/2017 at 07:03, Gia' dice: Beh, praticamente la scelta è piuttosto vasta considerato che alla fine ogni produttore può realizzare anche su misura. Ohlins, Bitubo, YSS, Wilbers, Mupo sono i primi che mi vengono in mente, prezzo dai 500€ dei Bitubo a salire Io consiglio sempre di contattare direttamente il produttore o Rivenditore e chiedere un prodotto idoneo con interasse giusto per le nostre SC e specializzare la richiesta con le varie opzioni per quanto riguarda la rigidezza della molla (in funzione del peso statico del pilota o pilota+passeggero), possibilità di regolazione del freno in compressione ed estensione, alte e basse velocità, interasse variabile, serbatoio esterno/integrato/assente. Dopo averne provati alcuni, lo Showa di serie della Biposto resta il miglior compromesso a mio parere. ps: attualmente monto Ohlins senza serbatoio separato, interasse fisso, regolazione precarico molla e compressione idraulica con doppio effetto anche sull’estensione. Gli originali della Biposto non sono Sachs? Per rapporto qualità prezzo suggerisco anche io YSS, essendo introvabili gli originali. Eccoli ad un buon prezzo Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/371847342917 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 1, 2018 Share Posted January 1, 2018 21 minuti fa, spiderboy29 dice: Gli originali della Biposto non sono Sachs? Per rapporto qualità prezzo suggerisco anche io YSS, essendo introvabili gli originali. Eccoli ad un buon prezzo Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/371847342917 Hai ovviamente ragione, lapsus il mio...chiedo venia ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 1, 2018 Share Posted January 1, 2018 20 ore fa, jakapurra dice: Lo showa di serie mi è mancato in effetti. I Gazi che monto hanno interasse più corto, che viene compensato da degli occhielli di prolunga. Tra un po' ne proverò altri, da decidere quali. Scusami, come fatto giustamente notare da spiderboy gli ammo di serie della biposto sono Sachs non Showa Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted January 1, 2018 Author Share Posted January 1, 2018 Ci siamo sbagliati in due :) Ieri mentre scrivevo mi dicevo "eppure non mi parevano showa...bah..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts