iMORENOs Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 (edited) Ciao a tutti ho appena montato con gentile concessione di Maxim dei semimanubri racing zetasassi.. Si sono dimostrati veramente estremi, il bloccasterzo si infila x un soffio toccando il comando sul serbatoio, nelle manovre da fermo schiaccio i pollici, insomma troppo bassi..provengo dai semi alti della sport biposto, vorrei trovare una via di mezzo più che altro per l'estetica grazie a chi saprà darmi un 'idea anche fotografica della sua soluzione o di altri... Edited December 19, 2017 by iMORENOs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Secondo me i più belli esteticamente sono gli originali della monoposto/paul smart.. linea pulita e si incrocia alla perfezione con la piastra superiore..ma non mi sogno nemmeno di montarli perché già mi sembrano scomodi quelli della st3 che ho su. Quelli della biposto li ho retti massimo 2 giorni e dopo aver trovato coda in una strada in discesa li ho tolti...?..probabilmente li rimettero' perché abbassano la linea e i tronchetti piegati in giù mi piacciono parecchio.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Mi spiace per il cattivo consiglio ricevuto o per l’errato acquisto ma, escludendo l’errato montaggio, se si acquistano prodotti contrassegnati come racing c’è da attendersi che l’utilizzo con manopole dei comandi luci, bloccasterzo e quanto altro sia difficoltoso se non addirittura incompatibili. Poi il mio parere è che se vuoi montare i semi resta su quelli SC (biposto con resa estetica minima o mono, i più belli ma molto bassi). Quello che potresti provare inoltre è di rimuovere la spina di riferimento è montarli più aperti come sulle più recenti SBK. Altra alternativa è seguire la via del manubrio piega bassa ma se sei fissato (giustamente) con i semi resta su quelli SC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 In alternativa a quelli biposto e st3 ho realizzato dei tronchetti partendo da un manubrio intero in alluminio. Acquistato su ebay per una ventina di euro.. manubrio con solo la piega arretrata verso il pilota diam. 22. Ho tagliato la parte centrale e ho rifatto fori e asole per i fissaggi modificandoli a mio piacimento (la leva freno e frizione mi sembrava alta e l'ho posizionata leggermente piu inclinata verso il basso) in pratica ho dei tubi con una leggera curva verso l'alto e qualche cm più lunghi. Vedendola frontalmente non è il massimo e la linea dei manubri è quasi orizzontale.. ma mantengo i semi e la posizione è molto più comoda. Nella foto si riesce a vedere un po' l'andamento che hanno Questo perché non ho una guida troppo sportiva e a volte ci vado in 2.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Foto frontale ce l’hai @Il Carto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 30 minuti fa, Il Carto dice: In alternativa a quelli biposto e st3 ho realizzato dei tronchetti partendo da un manubrio intero in alluminio. Acquistato su ebay per una ventina di euro.. manubrio con solo la piega arretrata verso il pilota diam. 22. Ho tagliato la parte centrale e ho rifatto fori e asole per i fissaggi modificandoli a mio piacimento (la leva freno e frizione mi sembrava alta e l'ho posizionata leggermente piu inclinata verso il basso) in pratica ho dei tubi con una leggera curva verso l'alto e qualche cm più lunghi. Vedendola frontalmente non è il massimo e la linea dei manubri è quasi orizzontale.. ma mantengo i semi e la posizione è molto più comoda. Nella foto si riesce a vedere un po' l'andamento che hanno Questo perché non ho una guida troppo sportiva e a volte ci vado in 2.. Sempre sostenuto che sei un artista.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 22 minuti fa, Gia' dice: Foto frontale ce l’hai @Il Carto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 1 minuto fa, iMORENOs dice: Sempre sostenuto che sei un artista.. Ahaha grazie mille @iMORENOs Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 Gli specchi come Chris??!mi piace anche a me questa soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 Qualcuna in rete di trova, vari prezzi, varie altezze, ducabike forse i migliori, poi accosato, bonamici, robby moto, lsl ( non in foto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 4 minuti fa, iMORENOs dice: Gli specchi come Chris??!mi piace anche a me questa soluzione Sono simili ma questi sono una cinesata..non omologati. Sono troppo corti e il braccio copre un po' la visuale..peccato perché sono fatti comunque bene. Rimettero' quelli classici a fine manubrio appena ho l'occasione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Domanda: hai provato ad abbassare i collari della Sport Biposto di qualche cm? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 22 minuti fa, Popoman dice: Domanda: hai provato ad abbassare i collari della Sport Biposto di qualche cm? Si può fare senza alcuna accortezza?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 7 minuti fa, iMORENOs dice: Si può fare senza alcuna accortezza?? Non ho mai provato, ma non credo vi sia alcun problema. Dovebbero bastare un buon calibro per verificare accuratamente la distanza dalla piastra superiore ed una dinamometrica per serrare correttamente. Se ho detto minchiate correggete @Reeko81 e @Gia' 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Quelli usati da Christian sono semplici e funzionali. Lui sicuramente ti saprà dire meglio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 (edited) Il 19/12/2017 at 12:33, iMORENOs dice: Ciao a tutti ho appena montato con gentile concessione di Maxim dei semimanubri racing zetasassi.. Si sono dimostrati veramente estremi, il bloccasterzo si infila x un soffio toccando il comando sul serbatoio, nelle manovre da fermo schiaccio i pollici, insomma troppo bassi..provengo dai semi alti della sport biposto, vorrei trovare una via di mezzo più che altro per l'estetica grazie a chi saprà darmi un 'idea anche fotografica della sua soluzione o di altri... Monta quelli della Biposto, se li trovi, e regoli il bloccaggio del collare sul fodero forcella all'altezza che desideri in questo modo diventano regolabili in altezza Per l'apertura idem li puoi regolare Attenzione perché, se li alzi al massimo e sementi il cavo ( andata e ritorno) della Sport Mono, quando sterzi da fermo quindi durante le manovre a destra ti accelera Edited December 20, 2017 by 2Pistoni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Il 19/12/2017 at 17:09, 2Pistoni dice: Monta quelli della Biposto, se li trovi, e regoli il bloccaggio del collare sul fodero forcella all'altezza che desideri in questo modo diventano regolabili in altezza Per l'apertura idem li puoi regolare Attenzione perché, se li alzi al massimo e sementi il cavo ( andata e ritorno) della Sport Mono, quando sterzi da fermo quindi durante le manovre a destra ti accelera Ricorda che per farlo hai bisogno di rimuovere la spina di riferimento, ma ciò, come specificato da @Gia', ti consente anche ti tenerli più aperti: a me fu proprio Maxim a fare il lavoro e me li montò leggermente più aperti, con notevole miglioramento del comfort generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Il 19/12/2017 at 14:20, iMORENOs dice: Si può fare senza alcuna accortezza?? si fa senza problemi io ce li ho abbassati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 16 minuti fa, 2Pistoni dice: si fa senza problemi io ce li ho abbassati specifica "i semimanubri" che sennò poi sembra che parli dei pantaloni e si creano equivoci Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 2 ore fa, Popoman dice: specifica "i semimanubri" che sennò poi sembra che parli dei pantaloni e si creano equivoci quelli si abbassano quando mi metto a Pecora sulla Sport infatti le signorine ai semafori mi guardano sorridenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 18 ore fa, 2Pistoni dice: quelli si abbassano quando mi metto a Pecora sulla Sport infatti le signorine ai semafori mi guardano sorridenti Invece che Ride on fai Strap on? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Il 19/12/2017 at 12:33, iMORENOs dice: Ciao a tutti ho appena montato con gentile concessione di Maxim dei semimanubri racing zetasassi.. Si sono dimostrati veramente estremi, il bloccasterzo si infila x un soffio toccando il comando sul serbatoio, nelle manovre da fermo schiaccio i pollici, insomma troppo bassi..provengo dai semi alti della sport biposto, vorrei trovare una via di mezzo più che altro per l'estetica grazie a chi saprà darmi un 'idea anche fotografica della sua soluzione o di altri... io ho appena montato un Condor e lo devo ancora testare, però sono anche io nella ricerca di una coppia di semimanubri rialzati e ho trovato i TAROZZI rialzati di 7cm. Li ho anche visti dal vivo (non montati) e devo dire che non sono male, forse li monterò dato che costano il giusto e si trovano online facilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankye80 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Questi li conoscete? https://www.motorbikecomponents.it/Marca_Abm/B-Multiclip_Semimanubri-alti-ad-altezza-ed-inclinazione-variabile-con-bracciali-ricavati-dal-pieno-interamente-registrabili-in-ogni-posizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 25, 2017 Share Posted December 25, 2017 14 ore fa, frankye80 dice: Questi li conoscete? https://www.motorbikecomponents.it/Marca_Abm/B-Multiclip_Semimanubri-alti-ad-altezza-ed-inclinazione-variabile-con-bracciali-ricavati-dal-pieno-interamente-registrabili-in-ogni-posizione Credo li monti @poolagent, prova a chiedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
poolagent Posted December 26, 2017 Share Posted December 26, 2017 On 24.12.2017 at 6:44 PM, frankye80 said: Questi li conoscete? https://www.motorbikecomponents.it/Marca_Abm/B-Multiclip_Semimanubri-alti-ad-altezza-ed-inclinazione-variabile-con-bracciali-ricavati-dal-pieno-interamente-registrabili-in-ogni-posizione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts