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Help! Problema con scarichi e collettori termignoni per monoposto


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Avrei bisogno di reperire i "tappi" per chiudere i due alloggiamenti delle sonde lamda sui collettori originali della monoposto.

Qui nella mia zona ho cercato ovunque, dalla Ducati ai rivenditori di materiale termoidraulico, ho scritto anche alla termignoni.

Sulla mia gt ho montato i collettori della monoposto con termignoni laterali sovrapposti.

IMG_4587.JPG

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Adesso, Il Carto dice:

Mi sono sempre chiesto a cosa servissero quei due fori. Sono per caso per le ispezioni dei fumi? 

Più che ispezione rilevamento ed analisi

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1 ora fa, Il Carto dice:

In che ambito? In caso di revisioni e controlli da parte delle f.d.o  o in fase di set up della moto? 

Quando si fa il co come si deve si svitano quei tappi, si avvitano degli ugelli per prelevare con una sonda i gas di scarico e si analizzano cercando di bilanciare il co tra i due cilindri, intervenendo sulla vite bypass aria sui corpi farfallati e sul trimmer elettronico della centralina che si può regolare anche con il software ducatidiag (gratuito e funzionante).

Questo è il modo di carburare come si deve le nostre moto. Ci sarebbe anche da controllare il pareggio dei corpi farfallati col vacuometro, ma è difficile che qualcuno te lo regoli , e va fatto regolando l’apertura delle farfalle al minimo.

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20 ore fa, Gia' dice:

Ma come mai ti mancano? In ogni caso si tratta di una M18 passo 1.5

Occhio che non è proprio una filettatura metrica... sono filettature gas, è più roba da impianti idraulici, adesso non ricordo bene la misura...

se metti una metrica lì rischi di rovinare il filetto del collettore.

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8 minuti fa, Reeko81 dice:

Quando si fa il co come si deve si svitano quei tappi, si avvitano degli ugelli per prelevare con una sonda i gas di scarico e si analizzano cercando di bilanciare il co tra i due cilindri, intervenendo sulla vite bypass aria sui corpi farfallati e sul trimmer elettronico della centralina che si può regolare anche con il software ducatidiag (gratuito e funzionante).

Questo è il modo di carburare come si deve le nostre moto. Ci sarebbe anche da controllare il pareggio dei corpi farfallati col vacuometro, ma è difficile che qualcuno te lo regoli , e va fatto regolando l’apertura delle farfalle al minimo.

Grazie! A proposito si Ducatidiag..l'ho scaricato e devo comprare il cavetto.. poi se ho difficoltà posso chiedere a te @Reeko81? Lo usi abitualmente?

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12 minuti fa, Reeko81 dice:

Quando si fa il co come si deve si svitano quei tappi, si avvitano degli ugelli per prelevare con una sonda i gas di scarico e si analizzano cercando di bilanciare il co tra i due cilindri, intervenendo sulla vite bypass aria sui corpi farfallati e sul trimmer elettronico della centralina che si può regolare anche con il software ducatidiag (gratuito e funzionante).

Questo è il modo di carburare come si deve le nostre moto. Ci sarebbe anche da controllare il pareggio dei corpi farfallati col vacuometro, ma è difficile che qualcuno te lo regoli , e va fatto regolando l’apertura delle farfalle al minimo.

come stai messo a spazio nel box? EmojiSmiley-41:

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39 minuti fa, Reeko81 dice:

Occhio che non è proprio una filettatura metrica... sono filettature gas, è più roba da impianti idraulici, adesso non ricordo bene la misura...

se metti una metrica lì rischi di rovinare il filetto del collettore.

Io ricordo di averlo misurato ma in effetti il manuale riporta 1/8Gas. Nel caso lo trovi qui per esempio

https://www.fluidmec.it/index.php/it/e-commerce/m-oleodinamica/prodotti-per-collegamento/raccorderia/adattatori-raccordi/tappi/N0TRF1-detail

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