Federico Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Avrei bisogno di reperire i "tappi" per chiudere i due alloggiamenti delle sonde lamda sui collettori originali della monoposto. Qui nella mia zona ho cercato ovunque, dalla Ducati ai rivenditori di materiale termoidraulico, ho scritto anche alla termignoni. Sulla mia gt ho montato i collettori della monoposto con termignoni laterali sovrapposti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Ma come mai ti mancano? In ogni caso si tratta di una M18 passo 1.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 Grazie! Dove posso trovarle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 9 ore fa, Federico dice: Grazie! Dove posso trovarle taac https://www.speciallabmotorcycle.com/shop-harley-davidson/sportster/tappi-sensore/ questo è solo un esempio, poi ci sono quelli in ottone, in titanio...come le vuoi, io ti consiglio inox e non stai lì a pensarci più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 Grazie, grazie e ancora grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Mi sono sempre chiesto a cosa servissero quei due fori. Sono per caso per le ispezioni dei fumi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Adesso, Il Carto dice: Mi sono sempre chiesto a cosa servissero quei due fori. Sono per caso per le ispezioni dei fumi? Più che ispezione rilevamento ed analisi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 In che ambito? In caso di revisioni e controlli da parte delle f.d.o o in fase di set up della moto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Set up. In fase di revisione viene inserito il sondino direttamente nel fondello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 O per meglio dire..."in caso di revisione te lo mettono di dietro" ? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 1 ora fa, Il Carto dice: O per meglio dire..."in caso di revisione te lo mettono di dietro" ? ci pensa il Maresciallo Rocco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 1 ora fa, Il Carto dice: In che ambito? In caso di revisioni e controlli da parte delle f.d.o o in fase di set up della moto? Quando si fa il co come si deve si svitano quei tappi, si avvitano degli ugelli per prelevare con una sonda i gas di scarico e si analizzano cercando di bilanciare il co tra i due cilindri, intervenendo sulla vite bypass aria sui corpi farfallati e sul trimmer elettronico della centralina che si può regolare anche con il software ducatidiag (gratuito e funzionante). Questo è il modo di carburare come si deve le nostre moto. Ci sarebbe anche da controllare il pareggio dei corpi farfallati col vacuometro, ma è difficile che qualcuno te lo regoli , e va fatto regolando l’apertura delle farfalle al minimo. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 20 ore fa, Gia' dice: Ma come mai ti mancano? In ogni caso si tratta di una M18 passo 1.5 Occhio che non è proprio una filettatura metrica... sono filettature gas, è più roba da impianti idraulici, adesso non ricordo bene la misura... se metti una metrica lì rischi di rovinare il filetto del collettore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 8 minuti fa, Reeko81 dice: Quando si fa il co come si deve si svitano quei tappi, si avvitano degli ugelli per prelevare con una sonda i gas di scarico e si analizzano cercando di bilanciare il co tra i due cilindri, intervenendo sulla vite bypass aria sui corpi farfallati e sul trimmer elettronico della centralina che si può regolare anche con il software ducatidiag (gratuito e funzionante). Questo è il modo di carburare come si deve le nostre moto. Ci sarebbe anche da controllare il pareggio dei corpi farfallati col vacuometro, ma è difficile che qualcuno te lo regoli , e va fatto regolando l’apertura delle farfalle al minimo. Grazie! A proposito si Ducatidiag..l'ho scaricato e devo comprare il cavetto.. poi se ho difficoltà posso chiedere a te @Reeko81? Lo usi abitualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 12 minuti fa, Reeko81 dice: Quando si fa il co come si deve si svitano quei tappi, si avvitano degli ugelli per prelevare con una sonda i gas di scarico e si analizzano cercando di bilanciare il co tra i due cilindri, intervenendo sulla vite bypass aria sui corpi farfallati e sul trimmer elettronico della centralina che si può regolare anche con il software ducatidiag (gratuito e funzionante). Questo è il modo di carburare come si deve le nostre moto. Ci sarebbe anche da controllare il pareggio dei corpi farfallati col vacuometro, ma è difficile che qualcuno te lo regoli , e va fatto regolando l’apertura delle farfalle al minimo. come stai messo a spazio nel box? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 39 minuti fa, Reeko81 dice: Occhio che non è proprio una filettatura metrica... sono filettature gas, è più roba da impianti idraulici, adesso non ricordo bene la misura... se metti una metrica lì rischi di rovinare il filetto del collettore. Io ricordo di averlo misurato ma in effetti il manuale riporta 1/8Gas. Nel caso lo trovi qui per esempio https://www.fluidmec.it/index.php/it/e-commerce/m-oleodinamica/prodotti-per-collegamento/raccorderia/adattatori-raccordi/tappi/N0TRF1-detail Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 1 ora fa, Ema79 dice: come stai messo a spazio nel box? Ti giuro molto male... sto facendo un tagliandone al Ktm e la ducati è sempre smontata... non vedo l’ora di finire tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 1 ora fa, Il Carto dice: Grazie! A proposito si Ducatidiag..l'ho scaricato e devo comprare il cavetto.. poi se ho difficoltà posso chiedere a te @Reeko81? Lo usi abitualmente? Certo nessun problema. Ti serve un cavo kkl con interfaccia eobd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts