ector70 Posted December 10, 2017 Share Posted December 10, 2017 (edited) Succede a volte , probabilmente per problemi di dilatazione termica che il collettore anteriore delal gt si fessuri fino a bucarsi all'altezza dei un tappo di ispezione (immagino sia l'eventuale sede di una sonda) in questo modo: se non avete per so il tappo per strada vi basterà trovare un bravo saldatore e farlo sistemare, se invece avete perso il pezzo potete risolvere come ho fatto io , vi bastano una rondella di acciaio di generose dimensioni , un dado e un bullone . la rondella dovrà avere un diametro adatto a coprire il foro che dovete chiudere,dovrete curvarla in modo che possa aderire alla superficie curva del collettore, dovrete armarvi di lima e pazienza e allargare il foro della rondella creando un esagono in cui incastonare il dado in questo modo: una seconda rondella in cima al bullone andrà a creare la battuta rotonda come l'originale su cui avvitare il bullone tappo, a questo punto non resta che posizionare il tutto sul collettore e saldare insieme bullone rondelle e collettore: magari trovando qualcuno un po piu bravo di me con la saldatrice :) per un risultato migliore di questo : Edited December 10, 2017 by ector70 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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