Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Succede a volte , probabilmente per problemi di dilatazione termica che il collettore anteriore delal gt si fessuri fino a bucarsi all'altezza dei un tappo di ispezione (immagino sia l'eventuale sede di una sonda)  in questo modo:IMG_0746.thumb.jpg.1ede8590bd27328c2f2cd08ee91f39a7.jpg

 

se non avete per so il tappo per strada vi basterà trovare un bravo saldatore e farlo sistemare, se invece avete perso il pezzo potete risolvere come ho fatto io , vi bastano una rondella di acciaio di generose dimensioni , un dado e un bullone . la rondella dovrà avere un diametro adatto a coprire il foro che dovete chiudere,dovrete curvarla in modo che possa aderire alla superficie curva del collettore, dovrete armarvi di lima e pazienza e allargare il foro della rondella creando un esagono in cui incastonare il dado  in questo modo:IMG_0747.thumb.jpg.922d87fde9b1b3a90db9dac7abf1f96c.jpg

una seconda rondella in cima al bullone andrà a creare la battuta rotonda come l'originale su cui avvitare il bullone tappo, a questo punto non resta che posizionare il tutto sul collettore e saldare insieme bullone rondelle e collettore:

IMG_0750.thumb.jpg.ae1e653e9fbe7037468c78fe7e2cdffd.jpg

magari trovando qualcuno un po piu bravo di me con la saldatrice :) per un risultato migliore di questo :

IMG_0755.thumb.jpg.7c5df85fc72583c8bc1e24c8907622e9.jpg

Modificato da ector70
  • Thanks 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito, accetti i nostri Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.