Il Carto Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio. Devo rimuovere l'oblo' del livello olio sul carter lato frizione. Sui vari forum vedo che usano martello e cattiveria e battendo sul bordo interno viene via. Per rimetterlo usano la pressione della mano. È tutto cosi semplice? Qualcuno ha mai provato a toglierlo? Devo riverniciare un carter a polvere e per farlo devo rimuovere l'oblo altrimenti scioglie la guarnizione in gomma.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 8 minuti fa, Il Carto dice: Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio. Devo rimuovere l'oblo' del livello olio sul carter lato frizione. Sui vari forum vedo che usano martello e cattiveria e battendo sul bordo interno viene via. Per rimetterlo usano la pressione della mano. È tutto cosi semplice? Qualcuno ha mai provato a toglierlo? Devo riverniciare un carter a polvere e per farlo devo rimuovere l'oblo altrimenti scioglie la guarnizione in gomma.. Per quel che ricordo che è montato su una boccola per interferenza e per rimuoverlo devio agire a carter smontato rimuovendo il seeger e l'anello di tenuta. Martello di gomma può essere ok in mancanza dell'estrattore specifico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 5, 2017 Author Share Posted December 5, 2017 9 minuti fa, Gia' dice: Per quel che ricordo che è montato su una boccola per interferenza e per rimuoverlo devio agire a carter smontato rimuovendo il seeger e l'anello di tenuta. Martello di gomma può essere ok in mancanza dell'estrattore specifico Ciao Gia', il seeger e l'anello di tenuta sono sul paraolio dove c è il sensore di temperatura.. l'oblo' ha il corpo metallico che racchiude il vetro e sembra incastonato nel carter senza niente a bloccarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 12 minuti fa, Il Carto dice: Ciao Gia', il seeger e l'anello di tenuta sono sul paraolio dove c è il sensore di temperatura.. l'oblo' ha il corpo metallico che racchiude il vetro e sembra incastonato nel carter senza niente a bloccarlo. Hai ragione, ti serve qualcosa per estrarlo che faccia presa nei quattro fori del corpo metallico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 4 ore fa, Il Carto dice: Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio. Devo rimuovere l'oblo' del livello olio sul carter lato frizione. Sui vari forum vedo che usano martello e cattiveria e battendo sul bordo interno viene via. Per rimetterlo usano la pressione della mano. È tutto cosi semplice? Qualcuno ha mai provato a toglierlo? Devo riverniciare un carter a polvere e per farlo devo rimuovere l'oblo altrimenti scioglie la guarnizione in gomma.. Fatti tornire una boccola di teflon delle dimensioni dell'anello esterno dell'oblò. Tiralo fuori come ti viene meglio quello vecchio, perchè comunque la soluzione migliore è cambiarlo. Una volta estratto non è mai detto che funzioni ancora bene rischiando di non farte più tenuta decentemente. COn la boccola di teflon poi e un martello lo rimetterai in sede senza problemi, inumidendo con alcool il bordo esterno del nuovo oblò. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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