Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
13 minuti fa, daigas dice:

Phi, Ettore è un raffinato umorista, cerca di leggere fra le righe...EmojiSmiley-01:

raffinatissimo!!! EmojiSmiley-23:EmojiSmiley-23:EmojiSmiley-23: cmq anche phi voleva secondo me essere ironico...era una carezza in un pugno per fare un'altra citazione coltissima EmojiSmiley-23:

• Haha 2
Inviato

Visto che la mia moto è tutto un cantiere, e che per la nuova stagione ci sarà il cambio olio, sarei intenzionato a smontare i carter laterali per farli neri, chi sà consigliarmi che tipologia di verniciatura adottare? Ho paura che verniciarli con una semplice bomboletta poi il risultato non duri nel tempo come potrebbe essere una verniciatura a polvere.

Inviato
Il 14/12/2017 at 12:15, daigas dice:

Phi, Ettore è un raffinato umorista, cerca di leggere fra le righe...EmojiSmiley-01:

Ma Ettore lo conosco bene! Anche la mia risposta era scherzosa e lui lo sa bene EmojiSmiley-16:

Inviato
Il 15/12/2017 at 20:10, Alex dice:

Visto che la mia moto è tutto un cantiere, e che per la nuova stagione ci sarà il cambio olio, sarei intenzionato a smontare i carter laterali per farli neri, chi sà consigliarmi che tipologia di verniciatura adottare? Ho paura che verniciarli con una semplice bomboletta poi il risultato non duri nel tempo come potrebbe essere una verniciatura a polvere.

Sicuramente una bomboletta non è l'ideale, neanche quelle alle alte temperature tengono bene bene, ho provato con i miei scarichi e il risultato non è il massimo.. 

Inviato
Il 14/12/2017 at 12:31, wuglys dice:

raffinatissimo!!! EmojiSmiley-23:EmojiSmiley-23:EmojiSmiley-23: cmq anche phi voleva secondo me essere ironico...era una carezza in un pugno per fare un'altra citazione coltissima EmojiSmiley-23:

SEi forte!

5a38cfd8400c3_ScreenShot2017-12-19at09_37_24.png.e247a865d747a83c387f6d5c60fb7b73.png

• 3 months later...
Inviato

Senza accorgermi siamo già arrivati a fine marzo e la GT ancora non è pronta!EmojiSmiley-17:

Ormai non riesco a fare tutto quello che volevo, tra cui verniciare i carte laterali di nero!

Prossima settimana acquistiamo olio  e filtro e poi vediamo come fare! Consigli sull'olio? Vorrei restare in casa bardhall o motul!

Thanks

Inviato

Ciao Alex.....scusami io non intervengo quasi mai perché tra l altro non sono più possessore di GT1000...ma una cosa che non ho mai compreso bene è perché certi che comprano GT1000 vogliono trasformarla in SPORT e invece alcuni che hanno la SPORT ci mettono il manubrio alto...

In sostanza, comprai la GT1000 proprio perché volevo una moto dalla seduta comoda e non caricata sui polsi, altrimenti avrei preso una SPORT1000....no? 

Vabbè....de gustibus...?

Ti rispondo invece per i carter, visto che sono un tecnico anticorrosivo: Devono sabbiarli con pallinatura e poi applicare una vernice nera per alte temperature! Verrà un lavoro perfetto! Adesso ti posto una foto di com' era venuta la mia....

La prima foto è dopo le modifiche prettamente strutturali: Cerchi, ammo, forche, scarichi...

La seconda foto è dopo la trasformazione in scrambler....

1493227992241.jpg

1493228009617.jpg

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato (modificato)
4 minutes ago, OTTAGONO FURIOSO said:

Ciao Alex.....scusami io non intervengo quasi mai perché tra l altro non sono più possessore di GT1000...ma una cosa che non ho mai compreso bene è perché certi che comprano GT1000 vogliono trasformarla in SPORT e invece alcuni che hanno la SPORT ci mettono il manubrio alto...

La seconda foto è dopo la trasformazione in scrambler....

Hahahaha ora ti risponde che non capisce come certa gente che compra la GT la trasformi in scrambler anziché comprare direttamente uno scrambler.

Comunque era proprio bella la tua! La incroci ancora ogni tanto? Sai come stia? Ti manca? TI SEI PENTITO?

Modificato da Camillo
  • Thanks 2
  • Haha 1
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Camillo dice:

Hahahaha ora ti risponde che non capisce come certa gente che compra la GT la trasformi in scrambler anziché comprare direttamente uno scrambler.

Comunque era proprio bella la tua! La incroci ancora ogni tanto? Sai come stia? Ti manca? TI SEI PENTITO?

Ah ah!! Beh....quella volta la Scrambler Ducati non esisteva e poi la Scrambler non è nemmeno paragonabile alla bellezza delle Sportclassic! ? 

In più, io non avevo stravolto l' estetica ma accentuato la propensione Gran Turismo della moto, che poi in realtà non mi è bastato comunque a fare ciò che volevo....

Non la incrocio mai (è finita in centro Italia...), l' amavo quindi mancherà sempre come anche il 916 e il Monster... Pentito MAI! Non mi avrebbe permesso i viaggi che sto facendo con la K privandomi del gusto di esplorare oltre quelli che sono inevitabilmente dei limiti legati all' estetica e al genere a cui appartengono le Sportclassic.... Lo sa bene @Gia' che ha messo in garage una Multi1000 per fare turismo di coppia...?

Modificato da OTTAGONO FURIOSO
Inviato
55 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Ah ah!! Beh....quella volta la Scrambler Ducati non esisteva e poi la Scrambler non è nemmeno paragonabile alla bellezza delle Sportclassic! ? 

In più, io non avevo stravolto l' estetica ma accentuato la propensione Gran Turismo della moto, che poi in realtà non mi è bastato comunque a fare ciò che volevo....

Non la incrocio mai (è finita in centro Italia...), l' amavo quindi mancherà sempre come anche il 916 e il Monster... Pentito MAI! Non mi avrebbe permesso i viaggi che sto facendo con la K privandomi del gusto di esplorare oltre quelli che sono inevitabilmente dei limiti legati all' estetica e al genere a cui appartengono le Sportclassic.... Lo sa bene @Gia' che ha messo in garage una Multi1000 per fare turismo di coppia...?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-1100s-rossa-firenze-242066829.htm

hahahaha

• Haha 4
Inviato

che simpatici burloni...EmojiSmiley-81:

ebbene sì, se interessa è un vero affare EmojiSmiley-41:

Inviato

Eccoci, quando ho preso la mia GT di sport nelle vicinanze non ce n'era neanche l'ombra, poi mi è capitata l'occasione di un gt con pochi km, aveva già i cerchi Faba, e l'ho colta al volo, ero partito con l'idea di trasformarla in sport, ma a dir la verità ultimamente preferisco più il disegno del mio serbatoio rispetto a quello della sport, devo solo trovare una sella monoposto che mi piaccia per le linee della moto, il resto delle trasformazioni sono solo a livello di performance.

Per viaggi o giri di coppia uso la R1200RS.

Vediamo nei prossimi giorni di dare un'accelerata ai lavori, più che altro i nuovi tubi freno-frizione

• Like 3
Inviato
1 minuto fa, Alex dice:

Eccoci, quando ho preso la mia GT di sport nelle vicinanze non ce n'era neanche l'ombra, poi mi è capitata l'occasione di un gt con pochi km, aveva già i cerchi Faba, e l'ho colta al volo, ero partito con l'idea di trasformarla in sport, ma a dir la verità ultimamente preferisco più il disegno del mio serbatoio rispetto a quello della sport, devo solo trovare una sella monoposto che mi piaccia per le linee della moto, il resto delle trasformazioni sono solo a livello di performance.

Per viaggi o giri di coppia uso la R1200RS.

Vediamo nei prossimi giorni di dare un'accelerata ai lavori, più che altro i nuovi tubi freno-frizione

straquoto il passaggio sul serbatoio: quello della GT è il più bello, senza ombra di dubbio

Inviato
18 hours ago, Gia' said:

straquoto il passaggio sul serbatoio: quello della GT è il più bello, senza ombra di dubbio

Sempre sostenuto anch'io. Oltretutto è più simile a quello della 750SS, si vede da lontanoano

• Haha 1
  • 4 weeks later...
Inviato

Ed eccoci a che punto siamo arrivati! Per ora ho solo un piccolo problema sui serbatoi di olio, che non capisco il motivo ma perdono olio dal tappo con i movimenti, probabilmente la guarnizione non è adeguata, le nuove pinze sono una figata, adesso si che frena! Ho già fatto qualche giretto con lei, e devo dire che và molto bene, dovrò tarare meglio le sospensioni.

Per chi volesse cambiare pompa freno e frizione con quelle radiali, posso parlare bene di un'acquisto cinese (non quelle da 30 euro), prese su aliexpress per circa 130/140 euro, che sono fatte abbastanza bene e non hanno tradito finora, e non ho certo risparmiato in frenata.

Eventualmente con la pompa frizione da 17.5 consiglio l'attuatore da 30, mi ci trovo proprio bene ora, prima era troppo dura!

In attesa di nuove mod!

20180421_192658.jpg

20180421_192706.jpg

• Like 1
Inviato
1 ora fa, ector70 dice:

Non è un po’ lunghetto?

Se non altro è piuttosto caratterizzante e non banale

• 1 year later...
Inviato
Il 28/11/2017 at 14:42, Camillo dice:

Trovata. Non rende del tutto in foto, dal vivo è ancora più cattiva, ma almeno ti fai un'idea:

Manubrio GT.jpg

Hai spostato anche le pedane in questo caso col manubrio della 696 piega bassa, o eri comunque comodo?