Jump to content

Problema spia arancio avaria motore

ps1212

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un problema con la mia sportclassic gt 1000 del 2006. In poche parole riscontro un problema con la moto, ovvero funziona benissimo in tutto pero alcune volte mentre sono in marcia mi si accende la spia arancione in basso avaria motore, poi dopo qualche secondo si spegne oppure raramente resta accesa per 10-15 secondi e poi si spegne. Altre volte per intere uscite non ci accende proprio. Ho provato a portarla in ducati ma loro dicono se non si presenta il problema loro non possono analizzare e quando sono andato li non lo faceva. Unica altra pecca che ho notato è che un paio di volte il minimo della moto era un po più alto, ma solo in un paio di occasioni poi si e abbassato e allineato da solo.

Cosa può essere secondo la vostra esperienza? Per dirvene una questa mattina ho percorso 40 km senza il minimo problema con spia gialla mai accesa.

Primi segnali del regolatore di tensione che ti sta abbandonando ! Se non è mai stato sostituito procederei con la sostituzione con uno a mosfet o meglio ancora, come consigliato dal ns.  guru Maxim con uno a diodi. L'optimum sarebbe spostarlo all'esterno in modo che prenda più aria ! Nel frattempo non mi allontanerei troppo da casa 😉

Ti lascio il link ad una discussione che potrebbe servirti 

Penso sicuramente sia gia stato sostituito in precedenza in quando noto che e stato spostato sopra la ruota posteriore fissato sotto al parafango quindi esterno.