Jump to content

Problema spia arancio avaria motore


ps1212

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un problema con la mia sportclassic gt 1000 del 2006. In poche parole riscontro un problema con la moto, ovvero funziona benissimo in tutto pero alcune volte mentre sono in marcia mi si accende la spia arancione in basso avaria motore, poi dopo qualche secondo si spegne oppure raramente resta accesa per 10-15 secondi e poi si spegne. Altre volte per intere uscite non ci accende proprio. Ho provato a portarla in ducati ma loro dicono se non si presenta il problema loro non possono analizzare e quando sono andato li non lo faceva. Unica altra pecca che ho notato è che un paio di volte il minimo della moto era un po più alto, ma solo in un paio di occasioni poi si e abbassato e allineato da solo.

Cosa può essere secondo la vostra esperienza? Per dirvene una questa mattina ho percorso 40 km senza il minimo problema con spia gialla mai accesa.

Link to comment
Share on other sites

Primi segnali del regolatore di tensione che ti sta abbandonando ! Se non è mai stato sostituito procederei con la sostituzione con uno a mosfet o meglio ancora, come consigliato dal ns.  guru Maxim con uno a diodi. L'optimum sarebbe spostarlo all'esterno in modo che prenda più aria ! Nel frattempo non mi allontanerei troppo da casa 😉

Ti lascio il link ad una discussione che potrebbe servirti 

 

Link to comment
Share on other sites

Penso sicuramente sia gia stato sostituito in precedenza in quando noto che e stato spostato sopra la ruota posteriore fissato sotto al parafango quindi esterno. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.