OTTAGONO FURIOSO Inviato June 24, 2024 Inviato June 24, 2024 Ciao a tutti Minchioni! Allora, a seguire le famose, osannate e tanto attese considerazioni Ottagonali sull’ultimo raduno! Faccio come sempre una doverosa premessa: TUTTO CIO’ CHE SCRIVO NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA AGLI ORGANIZZATORI CHE MERITANO SEMPRE E SOLO APPLAUSI PER LO SBATTIMENTO, MA DEGLI SPUNTI PER MIGLIORARE COSTANTEMENTE QUESTI FANTASTICI MOMENTI DI GOLIARDICO RITROVO ASSIEME. 😉 LOCATION: Sorano è sempre meravigliosa! Non c’è dubbio. I paesaggi e l’atmosfera che rimane un mix fra Toscana, Umbria e Lazio sono unici! Si è detto più volte che probabilmente il quinto raduno del 2013 fu il più bello in assoluto, anche se errato farne una classifica. Rimane però un concetto su cui mi ha fatto riflettere Willy… “una vacanza indimenticabile non va mai ripetuta, si rischia di avere aspettative tali che in realtà solo la prima volta si concretizzano, proprio perché nuove e inaspettate”. Sono d’accordo con l’architetto. A questo punto archivierei per sempre “Sorano” nella bacheca dei ricordi. VILLAGGIO LE QUERCE: Sono in questo caso costretto ad una critica piuttosto pesante. È sempre quel fantastico villaggio del 2013, ma l’attuale gestione l’ha lasciato molto andare. Una location del genere meriterebbe più “cura”, passatemi il termine, ma soprattutto più onestà nel saper riconoscere dei limiti, come le cene a menù fisso, che credo siano state bocciate all’unanimità. In sostanza abbiamo mangiato e bevuto veramente di merda! 30euro a cena per rimandare indietro quasi tutti i piatti non è accettabile. Rimarrà una macchia indelebile illo tempore. Stessa cosa vale per la trascuratezza di tutta la zona piscina, con un’area baretto/cocktail chiusa nonostante la nostra voluminosa presenza. Male, molto male. GIRO DEL SABATO: Mi è piaciuto moltissimo! Un giro praticamente a cerchio, i giusti chilometri (80 circa) da percorrere tutti assieme immersi in paesaggi meravigliosi! Da Pitigliano a Saturnia architetture che lasciano a bocca aperta, uniche nel loro genere contornate da sali/scendi di curve in successione da percorrere ad andature medie a causa dell’asfalto non perfetto in tutti i tratti. Una menzione speciale a MUZIO che oltre ad essere una persona meravigliosa, rimane un navigatore coi fiocchi, pulito e lineare fra le curve ad un’andatura che anche sul dritto non ha mai superato gli 80kmh (sono stato per la maggior parte dietro a lui). È stato perfetto partire in pieno relax per le 10.00 dopo abbondante colazione e risate tutti assieme! Il gruppo si è un po’ perso alcune volte ma credo sia normale in un contesto con così tante moto. A memoria ogni anno ci siamo persi, ma bene o male grazie a maps poi ci si ritrova sempre chi prima e chi dopo. Quindi nulla di grave. In futuro sarebbe sicuramente meglio divederci in più gruppi in base alle andature come già fatto in passato. PRANZO DEL SABATO: Purtroppo sarò piuttosto critico anche a tale riguardo, in questo caso non perché abbiamo mangiato male (anche se non capisco come in Toscana si possa proporre un risotto come primo) quanto per la copiosità delle portate. In questo caso mi rifaccio ad un concetto espresso da Guglio che trovo perfetto, “less is more”! Siamo motociclisti nell’accezione più semplice del termine, non è necessario un pranzo di nozze con antipasti, due primi, due secondi e il dolce, per renderci felici! Ci si accontenta di un tagliere di salumi e una bella pappardella al cinghiale, un pranzo sostanzioso e che non impegna dalle 12.30 alle 17.00 come avvenuto appunto a questo pranzo. È un peccato “sprecare” la giornata del più meraviglioso sole di tutti e 4 i giorni, per rinchiudersi nelle ore più belle a mangiare fino a strafogarsi. Per concludere, prezzo corretto e location molto carina. GLI SPORCLASSICI: Un tempo tutti eravamo motorizzati Sporclassic. Io ovviamente compreso. Ora, lentamente e comprensibilmente si sta migrando altrove, non perché GT, SPORT o SPORT S siano lentamente sempre meno apprezzate, anzi, ma perché inevitabilmente diventano vecchie, un po’ come noi stessi. Ho ritrovato tutti con lo stesso spirito, ma inevitabilmente con i segni del tempo addosso. Fa parte del corso della vita, ma non potrò mai dimenticare le scorribande di quasi 15 anni fa, quando eravamo praticamente tutti sbarbati e senza rughe, quando si organizza il giro del sabato “O RAGAZZI SI VA PIANO CHE SIAMO IN GRUPPO” e poi al primo rettilineo si partiva a cannone col coltello fra i denti alla ricerca di curve!! Ora tutti abbiamo figli e consapevolezza che tutto sommato molti dei più agguerriti siano dei sopravvissuti… Ora ADP torna a casa a metà strada, Muzio si presenta con figlia sul sellino (stupenda…meravigliosa…dopotutto con un padre ed una madre così non poteva essere altrimenti ❤️), lo Zione in macchina e col barboncino tunizzato nero, Emavintage con la barba alla Bin Laden e la fascia in testa alla Mcenroe, Guglione che con una cannetta perde parola e convergenza agli occhi, Jordano che tesse le lodi del suo GS del 2006, Fabrizio con i fusò anche per dormire, il Doc che vota Renzie e scappa all’alba per prendere la pioggia per primo, Reeko neodaddy a passo d’uomo con moglie a sellino… Insomma, un massacro!!!!😂 VI VOGLIO BBENE ATTUTTI E MI SCUSO CON CHI NON HO SALUTATO PRIMA DI PARTIRE DOMENICA MA AVEVO 600KM SOTTO LA PIOGGIA DA FARMI…. 😉 3
Penelopepitstop Inviato June 24, 2024 Inviato June 24, 2024 Condivido tutto! Compreso il fatto che siano maturati (diciamo così 😂) al giro del sabato aspettavo che qualcuno mi sbrezzasse, come succedeva poco tempo fa, per aprire un po’ di più il gas, ma in effetti è meglio così! Forse…😁 Grazie a tutti quelli che si sono prodigati per organizzare anche questo fantastico raduno! Many many thanks❤️ 2 1
Settantatre Inviato June 25, 2024 Inviato June 25, 2024 Mi accodo a quanto letto sopra ribadendo e rinnovando i ringraziamenti a chi ha organizzato il XVI SC , Jan, Max e chi ha dato supporto a tutto ciò. E se pur vero che ci siano state delle defezioni a tavola ma ribadisco che a mio parere sono stato moooolto bene ed ogni volta mi sento sempre più di famiglia SC ora che sono alla soglia del decimo raduno. Inoltre il tempo è stato clemente, a parte il rientro , quindi , tolto l'osso buco, la trippa ed il baccalà (un pò mi sono sentito in terra ligure 🙂), è stato tutto perfetto. Grazie a tutti . Evviva gli SC 2
JanGT Inviato June 25, 2024 Inviato June 25, 2024 Grazie Andre per le tue famose considerazioni... Concordo anche io... Purtroppo sul menù mea culpa non ho stabilito bene prima ma mai più andavo a pensare si inventassero piatti così particolari, avendo trattato sul prezzo mi aspettavo una solita pasta con un arrosto di secondo, peccato. La Location che ricordavamo noi è un po' scesa nell'attenzione ai particolari come bar aperto in piscina ecc ecc... Per il resto tutto molto bello come sempre, e grazie a tutti voi che avete partecipato numerosi... direi che ormai location così piccole non fanno più per noi. Molti non sono più single e quindi con varie coppie dovremo cercare location da minimo 30/40 appartamenti. NB Chi ha del materiale foto e video faccia un Wetransfer o Google Drive o quello che preferite ma cerchiamo di inviarle in modo da fare una raccolta e pubblicarle in un post a breve. Ciao a tutti 3
Lo Zio Inviato June 25, 2024 Inviato June 25, 2024 Io credo sia giusto solo ringraziare chi, come ogni volta , si sbatte, nonostante tutto, per organizzare. Il motivo è vedersi e stare insieme e sinceramente quello che mangio mi interessa poco . Unico neo (ma non è certo colpa degli organizzatori, anzi) è il fatto di essere stati costretti a dividersi e si è fatto più fatica a stare tutti insieme Alla prossima ..lo zio ha già comprato il bauletto per.portare Leo 2
OTTAGONO FURIOSO Inviato June 25, 2024 Autore Inviato June 25, 2024 2 ore fa, Settantatre ha scritto: Mi accodo a quanto letto sopra ribadendo e rinnovando i ringraziamenti a chi ha organizzato il XVI SC , Jan, Max e chi ha dato supporto a tutto ciò. E se pur vero che ci siano state delle defezioni a tavola ma ribadisco che a mio parere sono stato moooolto bene ed ogni volta mi sento sempre più di famiglia SC ora che sono alla soglia del decimo raduno. Inoltre il tempo è stato clemente, a parte il rientro , quindi , tolto l'osso buco, la trippa ed il baccalà (un pò mi sono sentito in terra ligure 🙂), è stato tutto perfetto. Grazie a tutti . Evviva gli SC Più che "defezioni" direi "deiezioni"... 🤣🤣 1
FUN-GO Inviato June 26, 2024 Inviato June 26, 2024 (modificato) Ciao è stato molto bello conoscere di persona tutti voi e adesso mi chiedo a quali nick corrispondono quelle facce! Per alcuni è stato facile (nick simile al nome) altri davvero ancora adesso sono in dubbio. Magari al prossimo me li tolgo (mi faceva strano chiedere nome e nick) Grazie agli organizzatori e mi scuso se non ho salutato molti di voi, ma il meteo e un odore di bruciato (ho scoperto poi che era un connettore) mi hanno messo l'ansia di partire. Un abbraccio a tutti. Modificato June 26, 2024 da FUN-GO 1
Recommended Posts