carale Inviato June 17, 2024 Inviato June 17, 2024 Ciao a tutti, Vi scrivo perchè qualche giorno fà il motore della mia gt1000 mi ha dato un problema strano. Da una settimana la batteria (a litio, non originale) si drena molto velocemente. La sto sia mantenendo con il salva batteria e anche portata ad un centro batterie, l'hanno ricaricata loro e mi hanno detto tutto apposto, ma niente da farsi, continua a scaricarsi. L'altro giorno tornando a casa all' improvviso il motore ha cominciato a fare scoppi molto forti e improvvisi in decelerazione (come una pistola) che non ha mai fatto prima. Questo per poco meno di un km annando piano, poi si accende la spia motore e la moto si spegne da sola. Provo a riaccenderla, il quadro si accende ma il motore no. La spingo fino a casa e la lascio lì, girando la chiave spia del motore sempre accesa e non riesce a partire. La lascio stare per la giornata, torno a casa per provare a riaccenderla e la batteria un altra volta completamente scarica (un solo giorno dopo averla portata al centro batterie). La attacco al salva batterie, il quadro si accende e la spia del motore scomparsa... motore parte senza problemi. Non l'ho ancora portata a fare un giro fuori per controllare se il problema persiste per ovvi motivi ma dopo averla lasciata ferma sempre con la batteria attaccata, appena si stacca il salva batterie, in meno di una giornata la batteria è già a terra. Il mio sospetto è qualcosa che possa avere a che fare con la centralina e la mappatura del motore, le candele non si accendono al moneto giusto? ce un contatto da qualche parte che fa drenare la batteria? Vi è successa una cosa simile, avete dei bravi meccanici su roma per le nostre sportclassiche? grazie a tutti
OTTAGONO FURIOSO Inviato June 17, 2024 Inviato June 17, 2024 Batteria in corto. Verifica anche l'alternatore. Comprati una Yuasa originale e verifica anche i poli, che non siano ossidati. 1
carale Inviato June 17, 2024 Autore Inviato June 17, 2024 lo sto cercando ma non lo trovo, hai il codice esatto per la yuasa originale? la moto l'ho presa con la batteria cambiata non ho mai visto qual'è quella giusta. grazie per la risposta 1
OTTAGONO FURIOSO Inviato June 17, 2024 Inviato June 17, 2024 36 minuti fa, carale ha scritto: lo sto cercando ma non lo trovo, hai il codice esatto per la yuasa originale? la moto l'ho presa con la batteria cambiata non ho mai visto qual'è quella giusta. grazie per la risposta YUASA YT12B-BS 2
Recommended Posts