Likeluke75 Inviato May 11, 2024 Inviato May 11, 2024 Sulle mie moto precedenti ho sempre effettuato io il tagliando classico più qualche altro lavoretto. Quarant’anno ad un anno dall’acquisto della mia GT 1000, ho voluto iniziare a fare in proprio la manutenzione. Ho però un forte dubbio. Visto che si consiglia di pulire il filtro rete (quello centrale) ogni due tagliandi, non l’ho smontato. È andato tutto bene: svuotamento olio, cambio filtro olio, filtro aria e candele. L’unico dubbio che ho scaricato circa 3 litri ed ovviamente il rabbocco da 0 è stato appunto 3 litri. So che la GT ha più di 3 e 1/2 di capienza…mi manca quindi quel 1/2 litro. Potrebbe essere legato al fatto che non ho smontato il filtro rete? Grazie 🙏
Settantatre Inviato May 15, 2024 Inviato May 15, 2024 Ciao. Se ho ben compreso, per filtro a rete intendi quello alla base della coppa dell' olio ? Quello che sembra un bigodino allungato? Perchè che tu lo tolga per pulirlo o meno, non contiene in se dell'olio come invece il filtro, che andrebbe riempito d'olio nuovo prima di riavvitarlo nella sua sede e successivamente rabboccare il rimanente nel motore. Quando anche io faccio il cambio olio, in totale uso 4kg. Ciao
Likeluke75 Inviato May 16, 2024 Autore Inviato May 16, 2024 21 ore fa, Settantatre dice: Ciao. Se ho ben compreso, per filtro a rete intendi quello alla base della coppa dell' olio ? Quello che sembra un bigodino allungato? Perchè che tu lo tolga per pulirlo o meno, non contiene in se dell'olio come invece il filtro, che andrebbe riempito d'olio nuovo prima di riavvitarlo nella sua sede e successivamente rabboccare il rimanente nel motore. Quando anche io faccio il cambio olio, in totale uso 4kg. Ciao esattamente quello. Infatti per logica non contiene olio. La cosa strana che ho fatto tutta la procedura. Riscaldato motore, aperto tappo fuorisciuta olio, tolto filtro. Lasciata a scolare 24 ore. Rabbocco 2,5 litri e dopo accensione ulteriore rabbocco di 0,5 litri per un totale esatto di 3 litri (livello oblò fra min e max le due linee). Non capisco perchè solo 3 litri e la cosa mi preoccupa
Likeluke75 Inviato May 16, 2024 Autore Inviato May 16, 2024 (modificato) 1 ora fa, Likeluke75 dice: esattamente quello. Infatti per logica non contiene olio. La cosa strana che ho fatto tutta la procedura. Riscaldato motore, aperto tappo fuorisciuta olio, tolto filtro. Lasciata a scolare 24 ore. Rabbocco 2,5 litri e dopo accensione ulteriore rabbocco di 0,5 litri per un totale esatto di 3 litri (livello oblò fra min e max le due linee). Non capisco perchè solo 3 litri e la cosa mi preoccupa aspetta...sto prendendo un abbaglio forse...io sto parlando di litri e tu giustamente mi parli di kili...allora peggio mi sento 3 litri dovrebbero essere kg 2,7 Modificato May 16, 2024 da Likeluke75
Recommended Posts