JanGT Posted September 27, 2022 Share Posted September 27, 2022 Ciao a tutti, abbiamo recentemente avuto una grande perdita tra gli sportclassici, il fondatore e referente del gruppo francese, Nicolas Mercier. Era partito poco tempo fa, dopo l'ultimo raduno organizzato. La meta era ambiziosa, sempre a cavallo della sua fidata GT, in compagnia di due amici, hanno attraversato montagne, varcato confini, e quando, alla soglia dei 5000 km fatti, era quasi giunto a casa, in un sorpasso, come uno dei tanti fatti durante il percorso, si è trovato di fronte un auto, per evitarla è andato a sbattere sul guard rail dove a trovato la signora in nero che lo attendeva. E' stato presente ad alcuni dei nostri raduni sempre felice e sorridente. Abbiamo partecipato inviando, da parte di alcuni di noi, una corona ed un mazzo di fiori. Chi volesse partecipare contribuendo, può contattare una persona dello staff. Grazie a tutti. Di seguito l'ultimo suo racconto postato il giorno precedente la morte. "Andiamo... continuiamo così. Il meteo ci ha causato alcune modifiche di rotta. Per evitare pioggia, neve e freddo, abbiamo guidato dal roadbook 2 o 3 passi a nord delle Dolomiti oltre alla Furka e un passaggio per Interlaken... Ci siamo fermati ancora a San Pellegino (pasto in terrazza maglietta collo! ) e lo Stelvio, vigilia di neve ogni volta 😉 Dormire un po' sopra Bormio paese, e svegliarsi con piccoli fiocchi di neve, ci ha confortato nella scelta di lasciare questa zona colpita dall'inverno. Tornare giù in dislivello e sud ci ha portato a rivedere il lago di Como, alla scoperta dei laghi di Lugano e del Maggiore... Bellissima! Ah, attraversando il Passo del Simplon verso la Francia, stupendo come il ghiaccio... Passaggio veloce per il lago Leman, poi un giro tra Morzine e i Gets (una delizia), via per Annecy arriviamo. Restano ancora 1 o 2 giorni di viaggio e hop, Les Bauges, Le Revard, ritorno al Jura e "ritorno".. finito 🙂" 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted September 28, 2022 Share Posted September 28, 2022 Davvero una brutta perdita, credo che Silvio monti ancora la leva freno che gli aveva regalato 😢 Che la terra ti sia lieve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Posted September 28, 2022 Share Posted September 28, 2022 Un grande dispiacere, non lo conoscevo bene, ma mi ricordo ancora la sua disponibilità che faceva avvertire la buona persona che era, la sua leva non ce l’ho più, ma mi ha accompagnato per un sacco di km. Non ho scritto niente in prima battuta, ma come tutti voi sono profondamente addolorato di questa perdita. Buon strada Nic❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts