Jump to content

XIII raduno Sportclassici

XIII raduno Sportclassici GOOOO!!!!!

Regolatore di tensione

Desmosport
 Share

Recommended Posts

Io non ricordo se l’ho cambiato la stagione stessa o quella seguente averla comprata.

Un giorno ho iniziato a sentire odore di bruciato e visto fumo uscire dal sottosella😳

Ne ho trovato uno usato  su subito.it di una multistrada e l’ho montato rialzato con qualche dado rispetto alla posizione originale e con viti più lunghe.

Ha retto fin’ora ma credo che adesso stia dando i primi segni di cedimento in quanto mi è capitato che restassi a piedi di batteria 

On 22/04/2021 at 13:49, Macchia said:

Riaccendo il post, perchè su un gruppo Fb ho intercettato il post di una persona la cui moto è andata a fuoco a causa del regolatore! E sono arrivate tante altre testimonianze di moto scampate per poco, con fili bruciati e fusi. Si diceva che il problema, oltre che nella posizione infelice e poco aerata, è anche nella qualità di cavi e connettori. Ma allora conviene subito montare un regolatore Mosfet, e montarlo soprattutto in posizione diversa, ovvero sotto alla sella ma lato esterno? Non vorrei vedere fumo uscire dalla mia moto coi primi caldi!

Ma hanno preso fuoco da parcheggiate o in marcia?

2 ore fa, Mr.zandastic dice:

Ma hanno preso fuoco da parcheggiate o in marcia?

Mentre erano in marcia. Il proprietario ha descritto l’accaduto per avvisare gli altri del gruppo, e in diversi hanno aggiunto le loro esperienza, e la cosa mi ha davvero preoccupato! 
Cerco di allegare una foto 

AD4421A8-3AA5-4E59-B930-09BA28D4DF7A.jpeg

• Sad 1

21 ore fa, Macchia dice:

Mentre erano in marcia. Il proprietario ha descritto l’accaduto per avvisare gli altri del gruppo, e in diversi hanno aggiunto le loro esperienza, e la cosa mi ha davvero preoccupato! 
Cerco di allegare una foto 

AD4421A8-3AA5-4E59-B930-09BA28D4DF7A.jpeg

Che fitta al cuore...😱

Tornando al regolatore a mio avviso hai due scelte :

1) Acquistare quello hai linkato. Soluzione collaudata da molti di noi, anche se montato all’interno non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente una quantitativo di aria maggiore tende a raffreddarlo di più ma, per puro vezzo estetico, ho preferito montarlo all’interno (sgrat sgrat) 🤘🏻. Soluzione conservatrice

2) Seguire le indicazioni di Maxim.  Il regolatore dovrebbe essere tecnicamente “più evoluto”.  Purtroppo credo che qui sul forum in pochi lo abbiano montato perché poco conosciuto fino ad ora. Quindi pochi feedback anche se ovviamente mi fido al 100% delle indicazioni tecniche di Maxim! Soluzione d’avanguardia. 

Non credo riuscirò a dormire dopo la foto della Sport S in 🔥

• Like 1

2 ore fa, Ema79 dice:

Che fitta al cuore...😱

Tornando al regolatore a mio avviso hai due scelte :

1) Acquistare quello hai linkato. Soluzione collaudata da molti di noi, anche se montato all’interno non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente una quantitativo di aria maggiore tende a raffreddarlo di più ma, per puro vezzo estetico, ho preferito montarlo all’interno (sgrat sgrat) 🤘🏻. Soluzione conservatrice

2) Seguire le indicazioni di Maxim.  Il regolatore dovrebbe essere tecnicamente “più evoluto”.  Purtroppo credo che qui sul forum in pochi lo abbiano montato perché poco conosciuto fino ad ora. Quindi pochi feedback anche se ovviamente mi fido al 100% delle indicazioni tecniche di Maxim! Soluzione d’avanguardia. 

Non credo riuscirò a dormire dopo la foto della Sport S in 🔥

Io da quando sono incappato in quel post, col proprietario che descriveva l’accaduto ed altri che postavano le loro foto dei fili fusi Etc, veramente sto pensando di portarmi appresso sempre un estintore 🙄

comunque sia, sebbene avevo appena acquistare un regolatore “di scorta”, pensando che il massimo che potesse accadere era restare a piedi, ora provvederò quanto prima, mosfet o diodi che siano!!

Grazie all’articolo, molto illuminante!

ho provato a cercare la sigla indicata, m trovo solo il modello AA e non il BA, cambia qualcosa? 
servono poi attacchi specifici o sono gia plug and play? 

• Like 1

10 ore fa, Macchia dice:

Grazie all’articolo, molto illuminante!

ho provato a cercare la sigla indicata, m trovo solo il modello AA e non il BA, cambia qualcosa? 
servono poi attacchi specifici o sono gia plug and play? 

a memoria lo stesso cavetto triumph usato nel mosfet

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.