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Buongiorno a tutti, ieri ho ripreso la moto dall'officina a Firenze specializzata in Ducati dopo che mi hanno fatto la regolazione del corpo farfallato, registro valvole, verifica alla fase, tps e Co.

In autostrada da Firenze a Pistoia sembrava perfetta, poi la sera provandola in collina (bassa) ho notato che in discesa la temperatura dell'olio rimane la stessa o a volte sale rispetto a quando salgo accelerando.

Inoltre sempre in discesa in fase di rilascio del gas la moto invece di decelerare in modo lineare e fluido vibra..sobbalza..borbotta.. non so come spiegarlo, diciamo che trema. (non scoppietta dagli scarichi)

E' come se in rilascio avesse dei vuoti che fanno andare il motore a scatti.. stessa cosa me la faceva con il Fatduc che avevo provato per rendere la carburazione più grassa, avendola magra per via degli zard.

Stamani ho chiamato l'officina e non hanno saputo dirmi niente se non "riprovala ancora e semmai ce la riporti si rende un occhiata".

Forse carburazione troppo grassa? Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?  

Per precisazione monto Zard 2in2 con db intermedio tra racing e omologato, filtro originale con coperchio aperto e centralina (a detta dell'officina che mi ha fatto la manutenzione rimappata che include la sonda lambda)

Grazie a tutti

Edited by Il Carto
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Just now, wuglys said:

no no mi sembra di ricordare che Camillo avesse avuto analoghi problemi di carburazione ma forse mi sbaglio ?‍♀️

No, perché il titolo "problemi rilascio gas" e conoscendo la propensione di Camillo per la birra...scusate, sono io che sono malizioso?

Proseguiamo

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Però strano che con centralina rimappata ti dia questi problemi..io mi ricordo che dopo aver montato gli scarichi (Fresco) avevo problemi di carburazione magra e un sacco di scoppiettii. Una volta rimappatta la centralina (assolutamente i 200€ spesi meglio nella moto) la moto va che è una meraviglia a tutti i regimi. Per la cronaca la rimappatura è stata fatta da Emiliano di Ducati Carrara.

Edited by wuglys
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hai provato a levare i DB killer?

io una volta cambiati gli scarichi ho dovuto rimappare, però la mia scoppiettava tipo kalashnikov, una volta rimappato è sempre andata bene... fossi in te gliela riporterei perché è sicuramente un problema legato al rapporto aria\benza\scarico

 

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2 ore fa, Il Carto dice:

Buongiorno a tutti, ieri ho ripreso la moto dall'officina a Firenze specializzata in Ducati dopo che mi hanno fatto la regolazione del corpo farfallato, registro valvole, verifica alla fase, tps e Co.

In autostrada da Firenze a Pistoia sembrava perfetta, poi la sera provandola in collina (bassa) ho notato che in discesa la temperatura dell'olio rimane la stessa o a volte sale rispetto a quando salgo accelerando.

Inoltre sempre in discesa in fase di rilascio del gas la moto invece di decelerare in modo lineare e fluido vibra..sobbalza..borbotta.. non so come spiegarlo, diciamo che trema. (non scoppietta dagli scarichi)

E' come se in rilascio avesse dei vuoti che fanno andare il motore a scatti.. stessa cosa me la faceva con il Fatduc che avevo provato per rendere la carburazione più grassa, avendola magra per via degli zard.

Stamani ho chiamato l'officina e non hanno saputo dirmi niente se non "riprovala ancora e semmai ce la riporti si rende un occhiata".

Forse carburazione troppo grassa? Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?  

Per precisazione monto Zard 2in2 con db intermedio tra racing e omologato, filtro originale con coperchio aperto e centralina (a detta dell'officina che mi ha fatto la manutenzione rimappata che include la sonda lambda)

Grazie a tutti

Da quel che scrivi a me da la sensazione possa essere un problema elettrico

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la centralina mi hanno detto che è rimappata/performance... probabilmente dal vecchio proprietario perchè io non lo sapevo nemmeno. 

Quando era magra scoppiettava..poi presi il Fatduc.. e anche regolato al minimo mi dava questo problema in rilascio.. sicchè lo tolsi. Ora a carburazione fatta, co ecc si ripresenta il solito problema ma non sono scoppi allo scarico. E' il motore che trema e quando va col freno motore borbotta come ingolfato..come dei vuoti e questo fa tremare tutta la moto. Appena rendo il gas il problema sparisce e va regolare.

Per rendere l'idea... va come se mettete la 5° a 30km/h 

Edited by Il Carto
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Parlo per esperienza sulla mia, in quanto ho più o meno le tue stesse modifiche.

Quando feci gli upgrade (no in officina Ducati) e conseguentemente mappatura centralina, reset tps via diagnostica e CO, mi tolsero la sonda lamda proprio perchè quest ultima restituiva degli input che andavano "contro" i valori aggiornati.

Per questo ti ho chiesto se hai la sonda. 

Edited by Settantatre
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